![]() |
Citazione:
|
Citazione:
ti faccio questa domanda perche con un um di risoluzione sono 667 khz di frequenza... so bene che nessuna meccanica ha un um di linearita o ripetibilita ma penso che per ottenere superfici lisce il moto deve essere piuttosto continuo. attualente io lavoro con emc2 ad un massimo di 60khz con una risoluzione di 1.25 um ovvero con F4500 come massimo, con mach3 non sono riuscito a superare 30khz... ancora, usi un riduttore? se si l'encoder è sull'albero lento (se si non hai problemi di stabilita?) o usi un dual loop per il backlash? |
Citazione:
|
Con viti passo 20 e 8192 impulsi encoder a 40mt si hanno 273Khz di frequenza di passo, se poi come molti drive l'encoder è letto in quadratura si hanno 1,092Mhz. Come chiedeva Gaiwain, con che scheda li comandi? |
Richiestina ... Ma se trovo a Natale i fondi per acquistarla me ne fai a tempo perso anche nei mesi successivi (intanto che vendo la mia piccolina) una tagliata una decina di cm più piccola per asse (x e y) se no non mi entra proprio mettendo pattini e viti a ricircolo sulla Y (o X ... diciamo sull'asse più corto dei due orizzontali, quelle che nelle tue misure base è 800 di ingombro) ??? |
HappyFly una mano te la do.. qualcosa faremo uso azionamenti TECO questa sera vedrò di fare un video, sia con Brushless che con passo passo da 10Nm |
Fabio, forse non ricevi i miei PM. Io ricevo i tuoi. Ti confermo che attendo istruzioni via PM su come inviarti l'acconto al più presto. Grazie !!! |
ecco un brevissimo test della 1600x500x150 forzata ad 20mt/min altrimenti mi spacca i cavalletti. |
2 Allegato/i ecco le foto |
2 Allegato/i ecco la kawasaki e l'enorme motore da 10Nm che pesa ben 3kg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002