![]() |
2mt li tira tutti anche 3 penso |
Kress quale Ho prenotato la macchina infernale CNC di Fabionet31 in questi giorni, e dato che i tempi di attesa sono lunghi nel frattempo cerco di entrare piu possibile nel mondo delle CNC, e di procurarmi tutto il necessario per farmi trovare pronto quando arriverà. Ho scaricato mach3mill da internet e con calma cerco di decifrare tutte le procedure ma la vedo dura, speriamo bene? Poi ho guardato di un mandrino e seguendo le indicazioni varie avrei scelto il kress 1050 ma ho visto che ne esistono 2 versioni, uno che ha il regolatore di giri da 10.000 a 29.000 e laltro che va da 5.000 a 25.000 , dato che la differenza di prezzo è relativa vorrei un consiglio su quale dei due si presta piu alle lavorezioni di noi modellisti ( legno polistirolo plastiche varie e tutte quelle robe che usiamo per fare aerei ) Per ora non ho altri nodi da sciogliere ma penso che in futuro avrò bisogno delle Vs esperienze e visto che nel forum ci sono tante anime buone spero che qualcuna pensi anche a me. Grazie |
1 Allegato/i 1kw va bene, la rotazione tra 25000 e 29000 non cambia molto per le ns. lavorazioni. ecco la nuova asse Z non più diretta ma con rinvio, molto più rapida in accelerazione e con motore protetto |
1 Allegato/i Acciaierie fabionet :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_roflla faccio vedere io alla FIAT la catena di montaggio :icon_rofl |
Grazie Fabio per la risposta, ma la mia perplessità era mirata più alla differenza 5000 e 10000 giri in quanto per certe lavorazioni è necessario avere un minor numero di giri per salvaguardare il riscaldamento delle frese. Complimenti per le nuove foto sei veramente in gamba, lascia perdere la fiat altrimenti ti ritrovi i sindacati in casa e dopo son dolori! |
Citazione:
Sono quegli di LinearMotion ? Perche io ho notato che hanno giochi se usati cosi sulla Y X vanno bene ma sulla Z non ne sono sicuro li avrei optato per i pattini anche se costicchiano dipiu :wink: Dato che gli ho usati anche io su una macchina di un amico se sei risucito ad eliminare il gioco sai spiegarci come? Grazie |
i cuscinetti sono i TBR serie più costosa dei SBR che vende Lmsystem2000.it questi cuscinetti hanno la brugola di precarico, una volta inseriti devi serrarla fino a trovare la misura giusta |
Citazione:
|
me gusta me gusta :P:P |
magnifica Fabio. buon lavoro! intanto aspetto il mio turno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002