![]() |
Citazione:
di ferro da 45x25 è rigidissima! avremo delle sorprese. |
novita? l'inverno è alle porte, ste cose si usano d'inverno, ergo, fa presto!:wink: |
Citazione:
|
Sabato prima consegna, Accessori "attualmente disponibili" - Attrezzaggi ( dadi a griffa da 8MA, barre filettate, piastre, dadi a galletto) - 3° montante sotto piano; (massima precisione per lavori 3D) - Piano in alluminio; - Micro finecorsa (non necessari per elettronica base) - Luce mandrino; http://1.bp.blogspot.com/-fuZc_QVYUf...fotoFinale.jpg |
Delle informazioni ... Citazione:
Quale è l'ingombro totale esterno ? |
un consiglio. se nella vendita non è compreso il mandrino toglilo dalla foto. Aggiungi invece l'elettronica. Genera incomprensioni. GL |
video di almeno i movimenti degli assi? |
test assi a comparatore, per chi non conoscesse il comparatore il numero 10 dopo lo zero indica un decimo di millimetro, ogni tacca nera è un centesimo di millimetro seguiranno video lavorazione |
Citazione:
Io inoltre ho un poco sofferto sulla mia piccolina con il fissaggio dei grani delle puleggie cinghie (specie sulla z) ... tu come ti sei regolato ? Per la conversione della rotazione in lineare la criticità possibile è sulla linearità viti, sono TPN rullate mi sembra vero ? |
Direi che si stanno vedendo dei risultati!!! Un altro test che io eseguo sempre è quello di mettere il comparatore a contatto e dare uno spostamento avanti e indietro di 2mm con il comando manuale, facendo in modo che il comparatore non si liberi mai, ma resti sempre a contatto. In questo modo si vede il gioco effettivo della chiocciola, se lo spostamento letto è 1,98 significa che c'è 2 centesimi di gioco. Facendo spostamenti avanti e indietro liberando da un lato il comparatore, come vedo nel video, anche in presenza di gioco sulla chiocciola, la misura torna solitamente a zero perchè il lato del filetto della vite in appoggio è sempre lo stesso. L'elettronica definitiva poi è la cinese modificata per non perdere passi come ho letto su cncitalia? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002