BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuove CNC per tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/212348-nuove-cnc-per-tutti.html)

fabionet31 12 settembre 11 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 2765691)
bravo,sembra buona:clap:

grazie, quella che la rende davvero speciale è il ponte unito da ben tre montanti
di ferro da 45x25 è rigidissima!

avremo delle sorprese.

nicthepic 15 settembre 11 17:40

novita?
l'inverno è alle porte, ste cose si usano d'inverno, ergo, fa presto!:wink:

enrycorser 16 settembre 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2771922)
novita?
l'inverno è alle porte, ste cose si usano d'inverno, ergo, fa presto!:wink:

quotone....è il mio regalo di natale....(prima che la dolce metà cambi idea :lol:)

fabionet31 16 settembre 11 18:27

Sabato prima consegna,

Accessori "attualmente disponibili"

- Attrezzaggi ( dadi a griffa da 8MA, barre filettate, piastre, dadi a galletto)
- 3° montante sotto piano; (massima precisione per lavori 3D)
- Piano in alluminio;
- Micro finecorsa (non necessari per elettronica base)
- Luce mandrino;

http://1.bp.blogspot.com/-fuZc_QVYUf...fotoFinale.jpg

HappyFly 16 settembre 11 21:46

Delle informazioni ...

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2773765)
Sabato prima consegna,
Accessori "attualmente disponibili"
- Attrezzaggi ( dadi a griffa da 8MA, barre filettate, piastre, dadi a galletto)
- 3° montante sotto piano; (massima precisione per lavori 3D)
- Piano in alluminio;
- Micro finecorsa (non necessari per elettronica base)
- Luce mandrino;

Ciao, mi dai il costo della versione base solo meccanica e cablaggi (senza motori nè elettronica) ?
Quale è l'ingombro totale esterno ?

glonline 16 settembre 11 22:31

un consiglio.

se nella vendita non è compreso il mandrino toglilo dalla foto.
Aggiungi invece l'elettronica.
Genera incomprensioni.

GL

elicottero78 16 settembre 11 22:32

video di almeno i movimenti degli assi?

fabionet31 16 settembre 11 23:41

test assi a comparatore, per chi non conoscesse il comparatore il numero 10 dopo lo zero indica un decimo di millimetro, ogni tacca nera è un centesimo di millimetro

seguiranno video lavorazione

HappyFly 16 settembre 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2774243)
test assi a comparatore, per chi non conoscesse il comparatore il numero 10 dopo lo zero indica un decimo di millimetro, ogni tacca nera è un centesimo di millimetro ... seguiranno video lavorazione

L'unica fonte di imprecisione potrebbe essere la tramissione rotazione, che non hai in diretta con giunti holdham ma con cinghie ... che tipo usi ?

Io inoltre ho un poco sofferto sulla mia piccolina con il fissaggio dei grani delle puleggie cinghie (specie sulla z) ... tu come ti sei regolato ?

Per la conversione della rotazione in lineare la criticità possibile è sulla linearità viti, sono TPN rullate mi sembra vero ?

marcosinatti 17 settembre 11 00:25

Direi che si stanno vedendo dei risultati!!!

Un altro test che io eseguo sempre è quello di mettere il comparatore a contatto e dare uno spostamento avanti e indietro di 2mm con il comando manuale, facendo in modo che il comparatore non si liberi mai, ma resti sempre a contatto.
In questo modo si vede il gioco effettivo della chiocciola, se lo spostamento letto è 1,98 significa che c'è 2 centesimi di gioco.
Facendo spostamenti avanti e indietro liberando da un lato il comparatore, come vedo nel video, anche in presenza di gioco sulla chiocciola, la misura torna solitamente a zero perchè il lato del filetto della vite in appoggio è sempre lo stesso.

L'elettronica definitiva poi è la cinese modificata per non perdere passi come ho letto su cncitalia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002