| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, vedo che le schede, anche se non nuove, già solo di integrati ci recuperi i soldini spesi, quindi ti direi anch'io di prendere quella con gli L297, così se proprio la vedi amara da collegare, ci dissaldi i c.i. e te ne fai una nuova ![]() Ciao. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Vi ringrazio per i consigli,appena arriva vi posto le foto. Ho preso anche questi: 3 Motori passo passo (stepper) Nema 23 - 6,5Amp su eBay.it Elettroniche, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica Alimentatore Switching per CNC 37 -> 57 volt 30 Amp su eBay.it Elettroniche, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica 3 Motori passo passo (stepper) Nema 23 su eBay.it Elettroniche, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica Vediamo cosa riesco a fare. La fresa ce l'ho già ed è fatta tutta in alluminio con manicotti a ricircolo,ma la sto facendo andare con una scheda 2A che i rosari che mi ha fatto dire lo sa solo lei!!!!
__________________ Ciao Luca |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
L'alimentatore è regolabile da 37V a 57V quindi va bene. Per i motori hai fatto un ottima scelta, ne ho 3 anche io, secondo me non ci sono motori con prestazioni paragonabili a quelli, anche se andrebbero alimentati con tensioni maggiori, ma già a 40V non sono male. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
e che te ne fai di 1800W di alimentatore? 2-300W erano più che sufficienti. Vabbè, non costa molto ma è proprio esagerato. Mi sa che prima di metterlo in crisi fondi elettronica, motori e fresa di alluminio Io a questo punto valuterei di usarlo anche come alimentatore per un mandrino in corrente continua. Potresti avere la regolazione dei giri tramite semplice schedina che varia il voltaggio.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Ad essere sincero tutta la roba l' ho pagata meno del prezzo esposto,perchè l' ho presa in blocco,per i motori ho avuto culo,li ho presi perchè avevo intenzione di usare anche gli encoder. Per il mandrino a corrente continua ci farò sicuramente un pensierino. Vi chiedo ancora una cosa, se la scheda è funzionante e riesco a collegarla e farla andare senza bruciarla prima,con una buona meccanica, che avanzamenti riesco ad avere sul compensato di pioppo da 3-4mm? Se mi ricordo di farle lunedi posto anche qualche foto della fresa. Teoricamente lunedi mi arriva il tutto, quindi vi saprò dare qualche notizia in piu e soprattutto tante FOTO!!
__________________ Ciao Luca |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Compensato di pioppo passate da 2-3 mm a 2000 mm/min con fresa 2 taglienti a candela da 3-4mm di diametro con kress 1050
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Be senza vedere la struttura della meccanica, io sarei più cauto e ti dico di cominciare con 1500mm/min con affondi di 1,5-2mm e frese tipo 626 o 726 da 3mm di diametro che lasciano un bel taglio (kress 1050 a velocità 2). Ciao |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
beh, difficilmente lavoro col kress a velocità di rotazioni così basse. Io lo faccio lavorare quasi sempre al massimo. Quando feci l' operaio in una fabbrica nel settore del mobile il titolare diceva sempre che se nel legno vuoi una bella finitura l'utensile deve girare molto velocemente. A meno che non bruci il legno io il kress lo metto sempre a manetta.
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ciao Scj, ad ognuno le proprie esperienze , io non ho mai superato la velocità 4 (pensa che l'alluminio l'ho lavorato a velocità 3 ed un mare di alcool).Comunque tutte le esperienze sono utili, ciao. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |