Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 19:00   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Eccoci, seggio chiuso ed ABEMUS QUORUM,
Tornando alla Gears, non ho contato le ore effettive, ma temporalmente posso dire di aver impiegato una settimana non continuativa (BOOO )
Sinceramente in questi giorni mi manca un tantino la voglia di tornire le viti, ma se la scovo, posso dire di poterla terminare in un'altra settimana.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 17:25   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Terminata la G-Code, vi presento la New Gears, con elettronica e motori adeguati, può raggiungere i 3500mm/min, se poi considerate che il mio progetto standard è di 450x320mm, ci impiegherebbe un niente ad arrivare a fine corsa
L'ho provata con la solita elettronica da 3 Ampere e 34volt e già così si hanno i 2000mm/min.
Ho anche provveduto a spostare cinchie e pulegge esternamente per facilitare l'eventuale sostituzione, mentre i motori di X e Y restano interni.
Il profilato superiore della Y puù contenere anche il cavo del motore della Z, come fosse un portacavo
Ma faccio prima ad allegarvi qualche foto ed un link video, ciao.


Nel video ho avviato un percorso utensile per l'incisione di un pcb da 160x100 a velocità di 2000mm/min.
YouTube - ‪New Gears.AVI‬‏
Icone allegate
Gears-dscf0900.jpg   Gears-dscf0902.jpg  
stepper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002