Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
dimensioni pezzi non fedeli con GMFC

ciao a tutti,
ho trascorso una buona mezza giornata con la TGA a fare prove e controprove con manuale alla mano, cercando di calibrare temperatura, irraggiamento ecc..
Nonostante la meccanica sia molto spartana sembra che non perda passi durante l'inversione perchè il rettangolo tagliato ha stesse dimensioni sul lato lungo, ma... tagliando appunto un parallelepipedo con lato 100, la misura che vien fuori è sempre 3mm piu piccola ossia 97. Ho provato a farmi un'attrezzo per tenere i pannelli in piedi ma la misura di una gola per esempio non corrisponde al disegno. Ad un certo punto ho provato a spuntare la casella "rivestimento" in "parametri pannello" e mettendo un valore di 1,5 il parallelepipedo veniva giusto 100mm. ma cosa c' entra rivestimento, non dovrebbe venire il pezzo ancora più piccolo tenendo conto dello spessore rivestimento?
mi aiutate per favore?
grazie

Ultima modifica di sonar : 21 aprile 13 alle ore 18:27
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
ciao sonar purtroppo non ti posso aiutare perchè quella opzione non l'ho mai messa (a dire la verità ne sento parlare ora da te). Purtroppo gmfc pro mi è appena scaduto per cui non posso fare nemmeno la prova per vedere se si comporta anche a me così. Prima di comprare la licenza aspetto di rifare la meccanica perchè quella che ho mi perde passi.
Una domanda forse scema, ma.......hai guardato se come valore per il rivestimento accetta sia valori positivi che negativi?
Che versione di gmfc usi?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 17:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
ciao sonar purtroppo non ti posso aiutare perchè quella opzione non l'ho mai messa (a dire la verità ne sento parlare ora da te). Purtroppo gmfc pro mi è appena scaduto per cui non posso fare nemmeno la prova per vedere se si comporta anche a me così. Prima di comprare la licenza aspetto di rifare la meccanica perchè quella che ho mi perde passi.
Una domanda forse scema, ma.......hai guardato se come valore per il rivestimento accetta sia valori positivi che negativi?
Che versione di gmfc usi?
ora provo anche con valori negativi. La versione di Gmfc è la pro e devo cercare di fare più prove possibili prima che mi scade.
a nessun'altro è capitato questo problema?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profili in GMFC DoC CNC e Stampanti 3D 6 06 marzo 09 00:10
gmfc pe Gabry88 CNC e Stampanti 3D 22 12 febbraio 09 03:47
gmfc con win xp giulio_89 CNC e Stampanti 3D 4 26 aprile 08 09:53
gmfc it-en ozner CNC e Stampanti 3D 1 05 novembre 07 00:14
gmfc Mach .99 CNC e Stampanti 3D 11 11 ottobre 07 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002