| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
di quale programma stiamo parlando? Mach3? Nell' altro post dici che si tratta di una tagliapolistirolo e mach non è idoneo per quel tipo di macchina. Domande precise, risposte precise! Spiega cosa hai per mano (che macchina) magari con una o più foto! Spiega cosa hai installato (software per la macchina e software per il cad-cam) Spiega che tipo di pc, sistema operativo e hardware hai a disposizione. spiega cosa vuoi ottenere. Solo dopo aver fornito tali dati chiedi informazioni. Altrimenti nessuno ti risponderà o riceverai risposte campate in aria. Saluti
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Scusa ma non ti seguo, non sono un moderatore ma in questo forum è gradito scrivere in italiano e non in maniera schematica o a mò di sms, almeno capiamo un pò tutti quello che stai scrivendo (a meno che non sei straniero ed hai difficoltà con la lingua, ma non mi sembra) Non te la prendere per questi appunti ma alla fine richieste come le tue sono state postate decine e decine di volte quindi alla lunga stufa ripetere sempre le sesse cose. Dopo questo preambolo vediamo se posso esserti (almeno in parte) utile. Una cosa che mi sfugge e che vorrei che tu spiegassi è se per mak3 intendi MACH3, programma dell'artsoft. Se è quello non è idoneo per far funzionare una tagliapolistirolo, quello serve per una cnc fino a 5 assi tipo pantografo (che quindi esegue lavorazioni di tutt'altro genere) Per una TGA (tagliali) qui in forum va per la maggiore GMFC programma francese molto funzionale e abbastanza semplice altrimenti esistono altri programmi tipo Foamworks. Riguardo alla trasmissione dire che usi pulegge da 20 denti è come dire che un automobile ha 4 ruote, se non sappiamo a monte delle pulegge quale è il sistema di calettamento e se non sappiamo a valle delle pulegge quale è il sistema di trasmissione (cinghia? cremagliera? vite senza fine?) non possiamo dirti nulla. Fondamentale è inoltre sapere quanti passi hanno i motori da te utilizzati e se il driver li pilota in modalità fullstep, halfstep o microstep. Documentati, per le domande siamo qua. ![]() Ciao Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi se esiste una scorciatoia che non conosco magari è molto + semplice neh | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| In effetti chiedo venia ma ho preso un granchio sotto quell'aspetto , Mach3 in effetti può fare di tutto come software ali incluse, pensavo alla meccanica classica della CNC (visto che l'utente ha nominato la 611 che "solitamente" si monta su CNC e non TGA) e sicuramente con quella non riesci a gastire un filo caldo.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Bergamo
|
ciao AleBS, dicevo che non credo che servivano tutte quelle informazioni sulle pulegge, sul sistema operativo ecc.. perchè la rcichiesta era semplice, voleva sapere come aggiustare il problema di misura...stesso problema che mi è capitato anke a me...ho semplicemente fatto fare all'asse interessato 50 cm, poi ho misurato la distanza fatta e rapportato il tutto, adesso è perfeta...per quello dicevo che non credevo servivano tutte quelle dettagliatissime informazioni sulla meccanica , dato ke è un problema di softwer ...cmq mach3 certo ke nn va bene per il taglia pulistirolo, lo uso sostanzialmente per lavorazioni di vetronite, carbonio e balsa ....ciaoo francesco
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |