| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
| barre rettificate
riciao a tutti mi domandavo su un asse per taglia poli delle dimensioni 1000x 1000 che tipo di barre rettificate usare io pensavo a 2 barre dia. 16 sul asse orizzontale mentre 2 da dia. 12 su quello verticale potrebbe essere una cosa fattibile o i diametri sono troppo piccoli con conseguenti flessioni dell asse? qualcuno saprebbe consigliarmi... grazie a tutti ciao. Dario. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
Ti allego un file excel che scaricai a suo tempo da un'altro forum di CNC, metti i valori ed ottieni la freccia di flessione. X me comunque x una taglia poli sono sufficenti, anche perchè sull'asse verticale non hai flessioni in quanto il filo deve lavorare per irragiamento e non per contatto. Sull'asse X il peso dei carrellini non dovrebbe essere molto. Completamente diverso il discorso su CNC, troppo piccoli essendo il peso del ponte molto superiore. Poi parliamo di polistirolo, pochi decimi che sono? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
infatti anchio ho fatto lo stesso ragionamento anche se preferirei 0 flessioni sull asse orrizzontale ma essendo due le barre e messe una sopra l altra e non appaiate penso che siano piu che sufficenti... grazie x il foglio di calcolo adesso faccio qualche prova teorica. ![]() ciao. Dario. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |