![]() |
barre rettificate riciao a tutti mi domandavo su un asse per taglia poli delle dimensioni 1000x 1000 che tipo di barre rettificate usare io pensavo a 2 barre dia. 16 sul asse orizzontale mentre 2 da dia. 12 su quello verticale potrebbe essere una cosa fattibile o i diametri sono troppo piccoli con conseguenti flessioni dell asse? qualcuno saprebbe consigliarmi... grazie a tutti ciao. Dario. |
1 Allegato/i Ti allego un file excel che scaricai a suo tempo da un'altro forum di CNC, metti i valori ed ottieni la freccia di flessione. X me comunque x una taglia poli sono sufficenti, anche perchè sull'asse verticale non hai flessioni in quanto il filo deve lavorare per irragiamento e non per contatto. Sull'asse X il peso dei carrellini non dovrebbe essere molto. Completamente diverso il discorso su CNC, troppo piccoli essendo il peso del ponte molto superiore. Poi parliamo di polistirolo, pochi decimi che sono? :lol: |
infatti anchio ho fatto lo stesso ragionamento anche se preferirei 0 flessioni sull asse orrizzontale ma essendo due le barre e messe una sopra l altra e non appaiate penso che siano piu che sufficenti... grazie x il foglio di calcolo adesso faccio qualche prova teorica.B) ciao. Dario. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002