| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Budget???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
piu o meno si parte dai 1000-1500 euro per quelle autocostruite, fino ai circa settemila per quelle commerciali.. le commerciali partono dai 2000-2500 in su.. parlo di nuovo, e sono prezzi indicativi.. comunque mugneto lòavora in un'industria che le produce.. per l'usato, hai provato a girovagare su cncitalia ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
se vuoi farti un idea del badget di cnc autocostruite segui la mia cnc http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...struzione.html avrai un idea dei costi e dello sbattimento che dovrai affrontare per realizzarla. tieni presente che io ho la fortuna di avere amici che lavorano nel campo della meccanica di precisione quindi le lavorazioni riguardo i tagli fori di precisione ecc non li pago inoltre devi cmq avere un tornio ed un trapano a colonna .logicamente stiamo parlando di una cnc in alluminio (almeno la mia) con barre di acciaio da 20 mm con cuscinetti a ricircolo per gli assi y e z mentre per l'asse x guide a ricircolo da 25 con i suoi carrelli destinata al taglio di balsa e compensato con un aerea utile di taglio di 800x550 .discorso cambia se intendi fresare anche alluminio e necessiti di avere una superficie di lavoro più ampia.in pratica più la struttura è robusta più è grande più costa . io sono un appassionato che tende a costruirsi tutto in 15 anni avrò comprato solo 2 scatole di montaggio il resto tutti i modelli realizzati da progetto,e con questo principio dopo aver costruito 2 cnc tga mi sono imbattuto in questa avventura .probabilmente alla fine del lavoro penso che con i stessi soldi ne compri una già fatta e collaudata.quindi prima di iniziare fatti anche due conti economici.per la scelta della cnc tieni in considerazione aerea di lavoro materiali elettronica di controllo ecc |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2006 Residenza: vercelli
|
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2006
| anke a me! montaviale@yahoo.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Dipende dai materiali che devi lavorarci. qui vai sul sicuro anche per lavorare l'alluminio LVLTECH S.r.l. Stampi in lamiera e macchine CNC - LVLTECH S.r.l. Sito Ufficiale - Il sito non so se è completo, in caso lo contatti chiedi di Tiziano. Ciao Ultima modifica di marcosinatti : 11 gennaio 10 alle ore 19:08 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
| Grazie! tmrs10@yahoo.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |