| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Beh.... si parla male della scheda cobra...ma nella mia cnc che ho gia postato la foto su questo forum... per un piano di lavoro 1000x60 non mi ha dato nessun problema fin adesso ho lavorato centine, compensati fino a 6 mm...nessun cedimento... beh..... |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io lascerei perdere le elettroniche di cncitalia e le varie mm, cobra, etc..., funzionano, ma sono per la maggior parte tecnologie vecchie (L298 o L6203) a costi esorbitanti, a parer mio. Se te la cavi con l'elettronica è possibile costruire dei driver con gli LMD18245 che spingono 3A 55V per fase con micropasso, si trovano degli schemi in rete PICStep Microstepping Controller | fromorbit.com Li uso da tempo e vanno benissino anche se i miei hanno delle modifiche. Altrimenti per spendere poco e non dover montare ciscuiti stampati prenderei in considerazione questa NEW 4 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver 12-36V 3.5A su eBay.it Industrial Automation Control, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial ovviamente va aggiunto l'alimentatore e i motori. Se vuoi spendere un pò più, ma siamo ad un'altro livello, penserei a 3 di queste Motion Control Products Ltd, For Stepper Motors, Servo Drives and all motion products Nello stesso sito trovi anche dei kit pronti oppure degli ottimi motori a prezzi umani. Ultima modifica di marcosinatti : 12 novembre 09 alle ore 01:18 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |