Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 05, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano64
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Sabaudia
Messaggi: 10
Salve a tutti, sto "combattendo" con dei motori step shinano STH-55D212 di cui non risultano informazioni in rete in quanto datati. Questi hanno 8 fili. Ho misurato con il tester e ho isolato le quattro bobine. Ho unito quattro fili delle bobine per formare il centrale e collegando gli altri quattro fili alla MM2001 (vorrei motorizzare la meccanica appena terminata per il taglio polistirolo) i motori non lavorano come dovrebbero..... ma alternano uno step a nord e uno a sud....!!! Premetto che la scheda funziona con altri stepper tipo PM55-048...... Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come collegare questi motori? Grazie anticipatamente, Stefano.
Stefano64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2005
Messaggi: 24
Citazione:
Originally posted by Stefano64@04 novembre 2005, 18:33
Salve a tutti, sto "combattendo" con dei motori step shinano STH-55D212 di cui non risultano informazioni in rete in quanto datati. Questi hanno 8 fili. Ho misurato con il tester e ho isolato le quattro bobine. Ho unito quattro fili delle bobine per formare il centrale e collegando gli altri quattro fili alla MM2001 (vorrei motorizzare la meccanica appena terminata per il taglio polistirolo) i motori non lavorano come dovrebbero..... ma alternano uno step a nord e uno a sud....!!! Premetto che la scheda funziona con altri stepper tipo PM55-048...... Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come collegare questi motori? Grazie anticipatamente, Stefano.
il motore così come lo hai collegato funziona in unipolare e il gruppo dei quattro fili centrali vanno al comune , se vuoi che funzioni in bipolare i collegamenti centrali vanno collegati a due a due e vanno lasciati sconnessi.
Spero di esserti stato utile
ciao
franc
__________________
franc
franc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano64
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Sabaudia
Messaggi: 10
Grazie franc per la risposta, si devo collegarli in modo unipolare per la MM2001 solamente che non capisco perchè il motore invece di andare di step in step, fa uno step e rimane in quella posizione. Premetto che ho provato tutte le combinazioni possibili con i quattro fili ma non ho avuto nessun esito positivo. Ho anche provato a cambiare motore con altri uguali ma.... niente da fare. I motori li sto alimentando con un alimentatore da PC a 5V. I motori sono 1,8° step, 11,2V 0,44A. Con i PM55L-048 funziona tutto!!
Stefano64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto: connesione manuale fili da seriale a usb razor11 Simulatori 2 07 maggio 07 20:59
Aiuto collegamenti radio\servi Matt D Elimodellismo Principianti 11 16 febbraio 07 17:02
aiuto collegamenti danidiscus Elimodellismo Principianti 3 12 ottobre 06 22:37
Ho bisogno di aiuto per dei collegamenti Cheffo Elimodellismo in Generale 2 01 giugno 05 00:13
Ho bisogno di aiuto per dei collegamenti Cheffo Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 05 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002