| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Ecco la Belva!!!
Vi presento la mia cnc, nata circa 5 anni fa con i profilati e le guide fatte con alberi da 22mm e boccole in bronzo. Adesso grazie ai consigli e ai materiali che mi ha dato Maurizio (Oreste123) l'ho modificata praticamente rifacendola quasi da zero e adesso si presenta come in foto. Ci lavoro i pcb e l'alluminio, principalemente, con grande soddisfazione, a basse velocità di avanzamento 30-50mm al minuto riesco a lavorare l'alluminio con passate di 3-4mm di affondo con frese da 4-5mm a due taglienti. Sono sinceramente soddisfatto, certo i profilati in alluminio non sono il massimo però li avevo del vecchio telaio quindi... Si accettano critiche e consigli.... Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Molto bella !!! Anche la mia e' fatta con quei profilati sono molto pratici e danno buona rigidezza. Che tipo di elettromandrino usi ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il mandrino l'ho fatto da solo, è un albero con portapinze ER11, diametro 20mm preso su ebay da HK, 40 euro albero + 13 pinze da 1mm a 7mm a passo 0,5mm. Ho fatto fare al lavoro un supporto per due cuscinetti 6400 o 6204 non ricordo, e sopra ho messo un motore della elettrocraft accopiato con un giunto holdam. Sono abbastanza soddisfatto, lo so che ci vorrebbe anche un cuscinetto reggispinta, ma per il lavoro che deve fare va più che bene anche così. Il numero di giri è regolabile da 500 a 4000 circa, non sono molti, infatti per i pcb gira un pò piano e allora ci monto il dremmel. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |