Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
che ne pensate?

stavo guardando questa cnc: CNC pantografo fresa fresatrice modellismo con Dremel su eBay.it Altro, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria

che ne pensate?
Premesso che mi servirebbe solo per fare alcuni lavori in legno (ci farei solo dei giocattoli in legno o sagomine per la mia figliola), secondo voi vale la pena?

Non ho una gran cultura in fatto di cnc, ho letto un po' qua e la e sarei anche tentato di costruirmela ma... il tempo è poco
Come meccanica mi sembra economica; voi che dite? sarà come quelle altre cnc vendute su ebay della famosa marca che non vuole essere nominata?

Quanto mi costerebbe poi l'elettronica? Ne avete idea?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
a occhio e croce non sembra male.....certo.....vale i soldi che vale

la miglior cosa sarebbe vederla lavorare prima di comprarla.......

ma se ti va di rischiare.....io rischierei

x l elettronica,puoi comprare la scheda completa 3 assi da 2a di cncitalia......il venditore ti da assistenza x il montaggio e la messa a punto......devi solo collegare la corrente di casa nell alimentazione e fare vari cablaggi........ma come ti ho detto l assistenza è davvero buona e non farai fatica.....prezzo sulle 250 euro...

Cncitalia - Elettroniche 2 ampere - KIT 3 ASSI COMPLETO
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
be, almeno per fare qualche figura in legno e dei pcb spero che valga.

certo l'elettronica, speravo meno

ci farò un pensierino.

e grazie per la risposta
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
x l elettronica,guarda questa
Cobra - Scheda bipolare 2A compatta per cnc

la trovi qua

Mercatino
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Se vuoi spendere poco per l'elettronica Sales Prom 3 Axis CNC Stepper Motor TA8435H board su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial
E' 1,5-2A con micropasso, optoisolata ed ha gli optoisolatori predisposti per i segnali dei finecorsa. Richiede solo l'alimentatore da 24V e uno da 5V.
Lo stesso venditore ha anche questi kit 3 Axis CNC Router or Mill Stepper Motor Driver 40V/3.0A su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial
e altre cose jarod19810127 - Negozio eBay:
Per i motori puoi vedere la micromed Stepper il modello M22, per i 10€ che costano per iniziare non sono malaccio,

Se vuoi spenderre un pò più qui hanno dei nema 23 da 20€ 1,7nm di coppia e da 30€ 3nm di coppia.Motion Control Products Ltd, For Stepper Motors, Servo Drives and all motion products
Nello stesso sito trovi anche dei driver, per esempio gli msd542 sono ottimi te lo dico per esperienza.
Qui con 250 euro ti fai un elettronica che non ha niente a che vedere con le varie cncitalia, cobra etc...
Considera che un motore nema 23 con 3nm è un signor motore, e che per una macchinetta tranquilla 2nm sono sufficienti.
Se invece sei pratico di elettronica puoi farti i driver da solo, ottimi sono quelli fatti con gli lmd18245, i picstep, li trovi su internet.

Ciao...
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 14 giugno 09 alle ore 19:24
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 00:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Se vuoi spendere poco per l'elettronica Sales Prom 3 Axis CNC Stepper Motor TA8435H board su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial
E' 1,5-2A con micropasso, optoisolata ed ha gli optoisolatori predisposti per i segnali dei finecorsa. Richiede solo l'alimentatore da 24V e uno da 5V.
Lo stesso venditore ha anche questi kit 3 Axis CNC Router or Mill Stepper Motor Driver 40V/3.0A su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial
e altre cose jarod19810127 - Negozio eBay:
Per i motori puoi vedere la micromed Stepper il modello M22, per i 10€ che costano per iniziare non sono malaccio,

Se vuoi spenderre un pò più qui hanno dei nema 23 da 20€ 1,7nm di coppia e da 30€ 3nm di coppia.Motion Control Products Ltd, For Stepper Motors, Servo Drives and all motion products
Nello stesso sito trovi anche dei driver, per esempio gli msd542 sono ottimi te lo dico per esperienza.
Qui con 250 euro ti fai un elettronica che non ha niente a che vedere con le varie cncitalia, cobra etc...
Considera che un motore nema 23 con 3nm è un signor motore, e che per una macchinetta tranquilla 2nm sono sufficienti.
Se invece sei pratico di elettronica puoi farti i driver da solo, ottimi sono quelli fatti con gli lmd18245, i picstep, li trovi su internet.

Ciao...


io ho cercato di consigliare materiale italiano venduto da italiani.....cosi che avesse problemi,gli basterebbe fare una telefonata in italiano

ma se fosse gia pratico di elettronica e mastica l inglese in caso di aiuto o materiale difettoso come è sucesso al mio socio allora i tuoi sono ottimi consigli
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 00:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Beh si bisogna avere un pò di dimestichezza, ma neanche più di tanto, se si ha qualche amico disposto sono cose che si imparano facilmente una volta viste collegare.
Questa è molto semplice anche da usare, c'è da collegare i motori, il 24V e la parallela e via...
Aggiungo un link dell'elettronica che ho trovato adesso, per 4 assi dovrebbe essere una di quelle che vendono su cncitalia 4 Axis CNC Stepper Motor TA8435H Driver Board Mach 2 3 su eBay.it Industrial Automation, Control, Electrical Test Equipment, Business Industrial

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 15 giugno 09 alle ore 00:40
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
siete mitici, mmazza quanti link

L'annuncio specifica che sono inclusi dei nema 23 da 2A. COnsiderato l'uso che nei dovrei fare credo siano più che sufficienti.

Certo il rapporto costi/benefici ...

Considerato che taglierò delle figure in legno per fare dei giochini alla pargola, mi sa che con quello che vado a spendere faccio prima a comprarglieli tutti nuovi.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 15:46   #9 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
vuoi mettere?
Per comprare i giochini alla figlia spendi 500 euro con mastercard,
far contento padre e figlia, non ha prezzo!

Credimi, prendila e poi ne riparliamo tra qualche mese. Quando avrai capito quali sono le potenzialità di un giochetto del genere, ne avrai da sbizzarrirti,

Io con la mia ho fato di tutto, dalla targa della via, alle scritte per amici, adesivi a go go, giochetti et simili. Sei un pò penalizzato con le dimensioni ma per farsi le ossa non è male.

Ciao
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 15:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
vuoi mettere?
Per comprare i giochini alla figlia spendi 500 euro con mastercard,
far contento padre e figlia, non ha prezzo!

Credimi, prendila e poi ne riparliamo tra qualche mese. Quando avrai capito quali sono le potenzialità di un giochetto del genere, ne avrai da sbizzarrirti,

Io con la mia ho fato di tutto, dalla targa della via, alle scritte per amici, adesivi a go go, giochetti et simili. Sei un pò penalizzato con le dimensioni ma per farsi le ossa non è male.

Ciao
Hobbista 1 - moglie 0

__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate? style50 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 23 12 maggio 09 06:55
che ne pensate?? FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 ottobre 08 12:27
che ne pensate spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 agosto 08 10:14
che ne pensate galaxy Elimodellismo Principianti 3 17 marzo 04 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002