Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 18:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo Visualizza messaggio
Bene
Ora dovresti dare qualche indicazione del tipo.

1 Senza collegare motori e senza alimentare il filo cosa succede quando accendi la scheda?

2 dovresti sentire un "bip", se non lo senti assicurati che la levetta "pc-maual " sia su MANUAL o comunque prova lo stesso a commutare (spostare) qul deviatore.

3 se ancora non emette suoni, prova a pemere il pulsante di reset

4 se non senti nulla prova dirci quali led si accendono

5 la scheda e i motori li alimenti a 12V giusto?

6 Se ci sono altre cose che non vanno spiega bene qual'è il problema

ciao
Ciao
Allora ho fatto come mi hai detto, insieme a mio figlio ho controllato, mi ha detto mio figlio che non si sente nessun rumore, nessun bip, ho controllato tutte le levette, il pulsante reset, niente non succede
nulla, però si accendono tutti i led, quello verde a malappena, quello giallo lampeggio bene, tutto qua, non so cos'altro devo fare, intanto non funziona nulla.
a questo non so che fare , spero che se qualcuno ha delle idee buone per poter farlo funzionare ok se no cambio tutto.
Ciao
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 21:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
E ci risiamo...dai che questa volta la facciamo funzionare.
Allora, se hai preso la scheda di Soavi Rossi non emette nessun suono; non mi chiedere perchè ma tutte le sue schede non hanno l'audio che sarebbe utilissimo.
Ricominciamo da capo: se il led giallo "lampeggia" e il verde si accende e si spegne cambiando la posizione dell'interruttore dei motori il PIC è quasi sicuramente programmato. Quindi passiamo al passo successivo: il PC vede la scheda ? Se vai sulla finestra timer che valore leggi ?
Sei sicuro di aver installato i driver ? Che sistema operativo usi ? Che versione di GMFC ? Il periodo di prova è scaduto ? Hai la licenza ?
Se rispondi a queste domande possiamo focalizzare meglio il problema.

Ciao

Lele

P.S Il file andava poi bene ? Non ho ricevuo rispota all'ultima mail.
Vecchio 06 febbraio 09, 00:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
E ci risiamo...dai che questa volta la facciamo funzionare.
Allora, se hai preso la scheda di Soavi Rossi non emette nessun suono; non mi chiedere perchè ma tutte le sue schede non hanno l'audio che sarebbe utilissimo.
Ricominciamo da capo: se il led giallo "lampeggia" e il verde si accende e si spegne cambiando la posizione dell'interruttore dei motori il PIC è quasi sicuramente programmato. Quindi passiamo al passo successivo: il PC vede la scheda ? Se vai sulla finestra timer che valore leggi ?
Sei sicuro di aver installato i driver ? Che sistema operativo usi ? Che versione di GMFC ? Il periodo di prova è scaduto ? Hai la licenza ?
Se rispondi a queste domande possiamo focalizzare meglio il problema.

Ciao

Lele

P.S Il file andava poi bene ? Non ho ricevuo rispota all'ultima mail.
Urca!!
Non è che non emette suoni perchè non c'è un buzzer attaccato??
Provate a guardare le foto! io vedo solo uno spinotto celibe
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 11:59   #14 (permalink)  Top
User

Ciao
le ho provate tutte niente da fare non funziona nulla, si accendono tutti i led, il time segna 53, sembra tutto funzionante ma al momento di far partire il taglio , non si muove nulla, è strano, io ho costruito il nuovo taglia poli ma mi indica parametri non corretti.ci mancava anche questa.
non so dove sbattere la testa ancora ci provo.
Comunque se qualcuno ha o mi può dire chi ha il taglio poli della STEP FOUR,ci possiamo collegare così mi possono aiutare, non è difficile ma il problema e che è tutto in inglese, ed io non ci capisco nulla, posso ricordare qualcosa ma il resto e una confusione, non riesco a stabilire il percorso di taglio, questo è il mio punto critico.
Speriamo bene
Ciao
Vecchio 13 febbraio 09, 19:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Citazione:
Originalmente inviato da Top Gun Modellistico Visualizza messaggio
Ciao
le ho provate tutte niente da fare non funziona nulla, si accendono tutti i led, il time segna 53, sembra tutto funzionante ma al momento di far partire il taglio , non si muove nulla, è strano, io ho costruito il nuovo taglia poli ma mi indica parametri non corretti.ci mancava anche questa.
non so dove sbattere la testa ancora ci provo.
Comunque se qualcuno ha o mi può dire chi ha il taglio poli della STEP FOUR,ci possiamo collegare così mi possono aiutare, non è difficile ma il problema e che è tutto in inglese, ed io non ci capisco nulla, posso ricordare qualcosa ma il resto e una confusione, non riesco a stabilire il percorso di taglio, questo è il mio punto critico.
Speriamo bene
Ciao
Ma no dai non è possibile! sono 4 componenti!
Senti, l'interruttore dei motori è settato correttamente?
No riesci a fare un filmato di quello che fai metre cerchi di far partire la macchina?
Hai provato a tagliare la cosa + semplice che ci sia! tipo un profilo qualunque?
I motori si muovono in manuale cliccando sulle frecce?
Se riesci a rispondere un pò + celermente magari in breve tempo ne veniamo a capo!
Vecchio 13 febbraio 09, 19:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Ma di dove 6 piuttosto?
Vecchio 13 febbraio 09, 20:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Se non mi ricordo male è del sud, altrimenti sarei già andato a trovarlo.
Se indica parametri non corretti non è un problema dell'interfaccia, potrebbe anche essere una buona notizia, quello è facilmente risolvibile.
Dovresti rispondere passo passo a tutte le domande che ti ha posto Pantagimo, altrimenti non ne veniamo a capo.
Il timer a 53 mi piace un po' meno...
Cosa importante, come ti ha già chiesto: i motori si muovono in manuale ? Se non si muovono prova a commutare l'interruttore motori e riprova.
Appena rispondi a questa partiamo con altre domande.

Ciao

Lele
Vecchio 13 febbraio 09, 22:24   #18 (permalink)  Top
User

Ciao
Ok Pantagimo, in questi giorni ci riprovo di nuovo, e cerco di postare qualche filmato o qualche foto speriamo che si risolve la situazione, intanto sto sbricciolando con la fresa, ma già ho cominciato a fare qualcosa, e bello e divertente vi posto qualche foto ma ancora sono una schifezza come inizio non e male
Per il taglia poli mi farò sentire questa settimana, speriamo bene, come dice Lele a detto giusto sono del sud, se proprio lo vuoi sono di Catania, troppo lontano per incontrarci vero, be pasienza.

Ciao
Vecchio 13 febbraio 09, 23:14   #19 (permalink)  Top
User

ho dimenticato le foto eccole
Ciao
Icone allegate
aiuto-p1060090.jpg   aiuto-p1060091.jpg  
Vecchio 16 maggio 09, 10:25   #20 (permalink)  Top
User

Il Mio Primo Bassorilievo

Eccomi qui dopo 2 ore e 34 minuti e uscito fuori il mio primo bassorilievo, che adesso posto qui le foto, cosa ne pensate voi che siete più esperti, comunque come primo lavoro ho usato un bulino da 1 mm. con punta tonda, visto che misura 50mm, credo che secondo me si potrebbe migliorare, comunque lascio a voi il giudizio, e accetto correzioni e consigli spero che le foto si distinguono abbastanza bene.
Ciao
Icone allegate
aiuto-cristo-lavorato-foto-1.jpg   aiuto-cristo-lavorato-foto-2.jpg  
Rispondi

Bookmarks