| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: CAMMARATA
| Pantografo Taglio Plasma...consigli...
E da un po che sono iscritto a questo sito e dopo varie documentazioni ho deciso di cominciare anche io a costruirmi un bel pantografetto.....ho fatto un primo disegno della macchina 3d e mi sono calcolato la coppia che deve esercitare il motore passo passo per lasse y,gli assi viaggeranno su guide e carrelli a ricircolo di sfere e viti e chiocciole a ricircolo di sfere......ora vi elenco i miei dubbi -per tutti e 3 gli assi devo usare gli stessi mototi???questo perche ad ogni asse non servirebbe quella determinata coppia.... -vorrei fare un'accoppiamento diretto dell'asse sulla vite con passo vite da 5....come vi pare? -come scheda sono indeciso a comprare la colibri fornita dalla twiuntec oppure la scheda 4.00 fornita dalla nextcnc -per il plasma vorrei optare per uno fornito dalla delta macchine utensili il converter taglio plasma per cnc con la relativa torcia per il plasma Aspetto i vostri speciali consigli....grazie anticipatamente a tutti quelli che interverrano....meno male che ci siete voi.... Ultima modifica di GIARROSS : 14 gennaio 09 alle ore 02:10 |
| | |
| Bookmarks |
| |