| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() |
Ciao Doc , ma sei sicuro che e' polistirolo, a me sembra carbone,che sia gia arrivata la befana? ![]() Scherzo,(ti faccio gli auguroni) e ti dico la mia, mi parre che Jedicut tagli in maniera diversa a gmfc,cioe, con gmfc entri tagli e riesci,tutto di botta,jedicut entra taglia( parte sotto),esce,rientra e taglia (parte sopra),per poi uscire definitivamente, questo da quanto ho capito sono le impostazioni di defoult,ho chiesto a Tetzuo e secondo lui lo fa per evitare che il calore "sbalzi" di meno sul poli e faccia una cosa tipo la tua. Probabilmente ho detto una mega "beli...ta"e non ho capito un h del taglio.ma puoi provare a tagliare in piu tempi (sempre se non ti servono intatti sia il positivo che il negativo) e mentre tagli la parte sopra fissi la parte sotto(non mi sono capito nemmeno da solo,se la cosa puo essere intelligente vi spiego meglio in un secondo tempo)
__________________ Andrea G.S.S.T. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Per telefono mi hai colto alla sprovvista, non mi ricordavo bene. Sono andato a vedere le foto dei miei tagli di calibrazione e sono tutti così, meno accentuati ma così. L'ideale sarebbe che il punto zero del rettangolo fosse nell'angolo inferiore sinistro. Ma visto che non è un problema che si riscontra nelle ali in quanto il filo entra ed esce dal bordo d'uscita, fregatene e prendi la misura per la calibrazione nella parte più larga del rettangolo. Non è molto scientifico ma funziona. Bisognerebbe dire a Gilles di mettere come taglio di prova un rettangolo come detto sopra, magari glielo faccio notare e gli mando il file. Ciao e buona domenica.. Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi vuoi dire che durante il taglio ti si muove il poli? Farò un video tanto per capire....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Gilles è a conoscenza del problema? Mi vien da pensare che se fa questo difetto è un problema di messa a punto della macchina, altrementi avrebbe segnalato la cosa. A prescindere da ciò, per evitare l'imbarcamento ritengo che possa essere utile avere il blocco di dimensioni maggiori del taglio in modo che il calore si disperda maggiormente consentendo a parte del blocco di mantenere una temperatura minore e la forma. Non avendo molta esperienza non so se il problema è influenzato molto dalla "qualità" o meglio varietà del materiale in questione; forse il polistirene sente di meno il calore. Può darsi che sia un problema di umidità e stagionatura del polistirolo. Gente che taglia di mestiere mettere a stagionare ed asciugare il materiale per molto tempo prima di usarlo e ha detto che se umido tende ad imbarcarsi... non se sia questo il caso. Avrei anche una domanda sul kerf ma apro una discussione a parte....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| UserPlus |
Quando risolvo.... te posseno.... chiedevo a te / voi.... io non so dove iniziare a tirar le capocciate.... al massimo posso provare a cambiare materiale...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
a sto punto mi sa che ti conviene cambiare materiale.. ma comunque hai provato a tagliare un'ala ? io le calibrazioni le faccio tagliando alelette, taglia taglia alla fine arrivo a tagli perfetti e dalle dimensioni correttamente impostare, il rettangolo non l'ho mai considerato, e ne ho tagliati anche parecchi... con un amico abbiamo tagliato il suo plastico per la tesi in architettura, un botto di palazzine dalle forme più svarite, tutto in poli leggerissimo, misure rispettate al mm |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
Eh già...quando hai una cnc scopri di avere un sacco di amici ! Per le capocciate scegli pure l'angolo che vuoi, basta che quando hai finito ti ricordi di dirci come hai risolto ! ![]() Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |