| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() |
grazie della risposta, condivido con te che questo trea avrebbe una potenzialita enorme ma è persa a causa dei troppi argomenti trattati. sarebbe utile anche eliminare gli allegati di progetti che poi sono stati evoluti o modificati a causa di migliorie o errori. io come te penso che la soluzione ottimale sia i driver cinesi basati su tb6560 e timing board. purtroppo per me sono arrivato a farmi la bdx dopo aver tentato 3 volte di fare la timing board. non so il perche ma non riesco a farla funzionare. cosi come mossa disperata faro la board completa ma è una rottura perche dovro comprare anche dei motori unipolari. sono triste ma non mollo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma oggi con un bel Arduino che ho conosciuto prima nei quadicotteri e poi nel automazione della brassatura casalinga credo si riesca a tirare su una Bella TimeBoard con lettura ad LCD del PWM filo e Timing mandato in Parallela comandato da un SSR DC in PWM integrando parte del FW di Pinuxx e parte della Timeboard in un unico e semplice PCB La butto li come spunto se qualche programmatore arduino volesse dare il suo contributo nel fare questo sarebbe una bella evoluzione per i progetti upgrade della MM2001 versione 2013>2014 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
|
Salve prima cosa i complimenti a Danielxan per l'incredibile lavoro messo a disposizione degli utenti di questo forum . ![]() ![]() Mi stavo accingendo alla costruzione della scheda Chimera da applicare a un piccolo cnc ma volevo sapere se tra tutte le modifiche e migliorie apportate alla scheda se era stato pensato o c'e' un modo per applicare due relay per il comando del mandrino e nel mio caso l'aspiratore o altro Ho gia' una scheda di controllo che voglio eliminare per la sua completa inefficienza , e l'impianto elettrico del cnc e' gia' predisposto con i comandi che ho citato sopra .Grazie molte e un bravissimo Fabrizio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Si e no, l'ho fatta e non ricordo se mai pubblicata. Eliminato la parte dell'LM adesso deve essere alimentata con 5vdc, e aggiunto un mini relè, per comandarne uno più grosso esterno, di più non ci stava come spazio. Manca l'elenco componenti ma tanto al 99% è simile all'altra.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
|
Ho deciso di costruirla e sto recuperando il materiale per la scheda , mi hanno dato un controller industriale per motori passo passo da cui recuperarmi gli L298 e altre cose ho trovatoi diodi montati proprio sul L298 ma hanno una siglatura PLQ08 e PLQ 01 , Danielxan si potranno montare al posto de BYV27 ? non vorrei fare danni Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
in tutto questo marasma di circuiti chi mi aggiorna sulla versione di scheda elettronica da abbinare con GMCF per le mie necessità? Vorrei usare 4 drive separati per motori bipolari (niente unipolari della scheda mm2001) e, se possibile, mantenere controllo filo caldo via soft. Quindi sostanzialmente una MM2001 con controllo motori bipolari o con uscita dir/step per collegarci drive esterni. Sto leggendo quintalate di pagine di forum ma dopo parecchi anni che non frequento la sezione cna taglia poli il materiale riversato su questo forum è diventato mastodontico
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
oppure è una eresia intercettare i pin dalla parallela che portano i segnali step/dir sul pic della MM2001 e collegarci dei driver esterni?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |