| | #192 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Elettronica 10 assi per taglio polistirolo?? ![]() Sembra davvero interessante, ma l'alimentazione la prende dalla porta usb? Ciao e grazie per i tuoi progetti che condividi! Ultima modifica di stepper : 22 giugno 10 alle ore 08:36 |
| | |
| | #194 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Da non esperto posso dirti che non credo ci siano limiti in tal senso, perchè non parliamo dei drivers, ma "solo" dell'interfaccia che li gestisce, quindi potresti collegarci dei driver (tipo ponte h) da 4A e di seguito motori sino a 4A. Ma per una risposta più precisa, aspetta le risposte degli esperti di elettronica. La cosa che invece mi chiedo è come verrebbe riconosciuta dal pc, cioè viene riconosciuta come plug and play o necessita di drivers? Ciao. |
| | |
| | #195 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Al momento è gestita dal suo software proprietario, gestisce 4 assi step/dir con i relativi 8 finecorsa, keypad 8 pulsanti per la movimentazione manuale dei 4 assi. Sto cercando un'interfaccia open source, gestita da programmi quali mach3, emc2, ecc. Ma malgrado esista software open come EMC2 non sono riuscito a trovare ancora nulla per cià che riguarda l'interfacciamento USB, e le mie conoscenze in ambito programmazione pic non mi permettono di scrivere un FW appropriato.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #199 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Certo che puoi il controllo è in corrente. Solo che per avere un pò di performance devi salire con la tensione d'alimentazione motori almeno 24 - 36 vdc.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |