| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
I miei pcb sono sempre fatti in modo che una volta stampati su carta, il lato del foglio in cui è depositato il toner vada a contatto con la basetta lato rame.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: milano
| problemi sui motori..
ciao danielxan, l'enable lo porto a 1 stato logico 5 v.. i motori si induriscono.. ma quando do il comado vibra e non va avanti... poi tutti parlano di motori bipolari a 6 fili.. io ho trovato info su internet della casa costruttrice che parla di motori bipolari e unipolari sempre a 6 fili. aiutooooooooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, i motori a 6 fili li puoi usare sia in modalità bipola che unipolare, quelli a 4 sono solo bipolari e quelli a 5 sono solo unipolai. Mi viene il dubio che tu abbia accopiato i cavi sbagliati, alla fine devi portare sempre 4 terminali per ciascun motore nei morsetti della chimera. Non saprei dirti altro, prova a controllare col tester, ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: milano
| chimera
hei ragazzi... la chimera funziona!!!!!! ho smanettato due giorni con pin... di mach3... e funzionaaaaaaaaaa sono troppo contento .. questa e la mia pcb sulla cnc... stadio primo realizzato.. ora vedo di costruire la nuova pcb un po piu' complessa... ho l'imbarazzo della scelta..! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: venezia
![]() |
perciò non ho ancora bruciato niente per il momento... basta abilitare l'enable al pin 9 della db25 con +5v in uscita per mandare in blocco i motori? avevo qualche idea in proposito ma piuttosto di mettermi a far ponticelli volanti con i fili ho preferito chiedere, non mi resta che piangere...ehmmm provare.. speremo ben de no brusar tutto! Peace! Mirco. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
Ragazzi andate avanti tranquilli che vi garantisco che sono oramai 7-8 mesi (mi sà che la mia porta la matricola 000001....) che uso la Chimera e nn và affatto male. appena torno se qualcuno serve ancora la cfg di M3 vedrò di postarla. buone feste a tutti intanto.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: venezia
![]() |
hai pienamente ragione con i ponti volanti,il discorso è che avevo iniziato con costruire la cnc con interfaccia di fiser per la parallela,ed un ponte h con l297-298 classico,ero riuscito quantomeno a muovere il motore, male ma si muoveva,probabilmente era l'alimentazione troppo debole, poi a seguito di modifiche ho bruciato il ponte e nel frattempo ho iniziato chimera,formattato il pc con impostazioni mach3 comprese, ora ho provato a spuntare l'enable al pin 9 della famosa parallela constatando con tester l'effettiva cambio di stato del pin ma nonostante ciò: nada..motore libero |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |