| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
No, se il p10 è quello in cui ho messo la resistenza, credevo che il jumper servisse se non si usava l'emergenza esterna, dici che devo chiudere anche quello? Per il valore delle reti che mi dici? quale è corretto? Grazie ancora per l'aiuto.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il morsetto P10 serve per l'emergenza interna al case, se non ci metti nulla visto che il circuito d'emergenza è ad anello chiuso, l'emergenza è attivata. I valori giusti sono 1K, anzi grazie perchè mii ero dimenticato di correggere il mio file originale. Comunque per chiunque non trovasse le reti resistive si possono usare delle comuni resistenze da 1/4 di watt saldate in verticale.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Quindi devo ponticellare il p10, ok, ma a che serve il jumper? per escludere la parte di anello che passa tramite il connettore 9 pin? Io per ora alimento tutto con 12-15 volt da un alimentatore variabile, l'Lm317 scalda abbastanza, è normale?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Daniel, è da tanto che non ci sentiamo, io le reti resistive le ho da 10k! ![]() Allora cercherò di procurarmele da 1k oppure le farò con le tradizionali messe in serie. Comunque sono ancora fermo in attesa dei componenti (faccio prima a chiederli a Jig robot d'acciaio Ciauz P.S.:Anch'io ho un piccolo eee che mi segue quasi ovunque. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Esatto, il jumper P11 serve a chiudere l'anello in mancanza dell'emergenza a bordo macchina, mentre il morsetto P10 serve per il fungo d'emergenza N.C. montato nel case. In caso di apertura volontaria (pulsante premuto) od involontaria (guasto) dell'anello d'emergenza deve fermarsi tutto. LM317 alimentato a 12v scalda parecchio, anzi appena puoi fai un foro al centro dei dissipatori dei 298 (estetica) e metti del silpar o grasso al silicone tra IC e dissipatore, anche tra il 317 ed il suo dissipatore, senza perdi una percentuale anche rilevante di dissipazione termica. @stepper Su mio eee ci ho messo anche il circad per fare i pcb con tiger invece va un pò lento.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok, ho capito tutto, domani ci provo, per i dissipatori sono provvisori, sto progettando un case adatto a contenere il tutto che prevede delle alette dissipatrici e una ventola; prevedo anche di spostare il 317 su un dissipatore piu grande e collegarlo al circuito tramite fili. Quindi devo prevedere 2 trasformatori, uno da 6-8 volt per la logica ed uno da 24 per i motori, sai dirmi quanto assorbe la logica? pensi che bastano 800 mA? ne ho giusto uno nel cassetto...
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il 317 quella volta lo ho messo dal quel lato per poter essere fissato sul case metallico della logica, che dovrebbe fare da dissipatore. Per l'assorbimento non saprei non lo mai verificato, comunque lo puoi testare tu, metti l'amperometro in serie all'imentatore e lo vedi. Comunque LM317 ha un dropout di 3v, percui 5+3=8 volt minimo d'alimentazione.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
dissipato con una bella alettona e messo in case con doppia ventola aspirante/espirante cià | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |