BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Chimera (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/112722-chimera.html)

Danielxan 09 marzo 09 23:18

Citazione:

ma visto che dovrei fare un bel lavoretto di stagnatore e taglio piste mi sà che prima provo...:wink:

PS: come suggerimento se stai pensando a modificare la Chimera mettici il ponticello come Half/Full.

grazie intanto faccio le prove e sperem in ben..

Ps: per il porting da Pichaoff se vuoi un sabato prendiamo la mia barchetta dal porting e andiamo a mangiare da Picio....non è la stessa cosa ma questo lo sò fare, il resto no...:lol::lol:
Senza tagliare piste lascia il pin 12 fuori dallo zoccolo e salda un pezzetto di filo alla resistenza o fai un ponte con un cavetto coi coccodrilli che fai prima.

Per il Ps. se in là mi capita di venire da mio zio a Vicenza ti faccio un fischio. :D

calderaro 09 marzo 09 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1398981)
Senza tagliare piste lascia il pin 12 fuori dallo zoccolo e salda un pezzetto di filo alla resistenza o fai un ponte con un cavetto coi coccodrilli che fai prima.

Per il Ps. se in là mi capita di venire da mio zio a Vicenza ti faccio un fischio. :D

RISOLTO!

mi hai dato lo spunto tu quando hai comparato il pin9 e 8 (se ti và uno perchè l'altro no?):rolleyes:

su MATCH3 c'è la cfg dei pin output e mi ero lasciao confondere dalle diciture..ci sono mi sembra 6 voci con scritto ENABLE1 ENABLE2 ecc e io ero rimasto fermo a ENABLE1 che pensavo corrisponde al pin9 di enable...
e già, ma se io abilitato anche l'enable2 e lo collego al pin8 della parallela cosa succede?
che abilito la logica positiva sul pin8 e i motori vanno a HALF!:lol::lol:

mi sà che te l'ho provata per bene sta Chimera...:icon_rofl
adesso ci provo anche con EMC2....

OT
mi sà che faccio prima ad essere io a Milano visto che ci sono nei prox giorni..
domani sono alle Torri Bianche....

Danielxan 10 marzo 09 01:03

Citazione:

RISOLTO!
mi sà che te l'ho provata per bene sta Chimera...:icon_rofl
adesso ci provo anche con EMC2....
E' proprio quello il compito del beta-tester:D:D
La chimera 2 l'ho quai finita solo che è su uno deglia altri pc, adesso sono a letto con l'EEEpc a leggere un malloppo da 600 pag. sulla programmazione in C :blink:B)

OT io sto un pezzo fuori Milano.

celly 06 maggio 09 16:20

chimera

ecco anche qui la mia piccola....:D

memedesimo 06 maggio 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da celly (Messaggio 1500775)
ecco anche qui la mia piccola....:D

ma l'hai fatta tu???:o:

bravissimo!!! io non avrei il tempo! veramente bravo!!!

Danielxan 06 maggio 09 21:41

Per la configurazione Calderaro forse può postare la sua che stà usando con EMC2.
Anche perchè l'enable dei ponti è gestito via softvare.

Matteo, me ne accotgo ora, ma che niente niente sei Genovese... certo che 10 cent per gli zoccoli potevi spenderli.:D

celly 06 maggio 09 22:50

chimera

Citazione:

Originalmente inviato da memedesimo (Messaggio 1501273)
ma l'hai fatta tu???:o:

bravissimo!!! io non avrei il tempo! veramente bravo!!!

ciao memedesimo!! si l'ho fatta io!! è una delle prime che faccio!! ma se non c'era daniel... ero ancora lontano!!
e poi come vedi qualche cazzi atone lo becco ancora :rolleyes::icon_rofl

x danielxan:

e lo so da d'ora in poi dopo aver dovuto distruggere un pic 16f877A:fiu: che avevo messo sulla mm2001 pensando di poterlo programmare direttamente... li metterò ovunque.. anche nelle resistenze e condensatori ....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

calderaro 07 maggio 09 18:01

2 Allegato/i
..azz... è vero che non ci sono gli zoccoli..mica l'avevo notato...:lol::lol:

comunque bel lavoro, per la cfg ti ho risposto in pvt, se comunque scrivi qui non c'è problema, mica sono segreti...

se hai bisogno squilla....

PS x tutti:
la scheda funzia da DIO sia sotto EMC2 che MATCH, che sinceramente stò usando attualmente.
allego due foto della scheda durante il lvoro i inserimento in cabinet e del primo lavoretto in rilievo fatto con punta sbagliata da 3mm ma comunque si capisce la potenzialità...fà schifo ma era il primo..ne sono seguiti altri mooolto meglio.
ciao

celly 07 maggio 09 18:21

ho letto il mp, scrivo anche qui che magari serve anche ad altri:
io prima usavo mach3 e adesso è da un po che uso solamente emc2 pero la versione 6.10 che è quella che non mi da problemi!
ma ho anche sempre mach3
ti volevo chiedere se potevi postare il file di configurazione di mach cosi lo provo a caricare direttamente...:fiu:?
e nel mentre provo ad impostare emc2 dal file ini e hal... eanche qui se qualcuno sa come impostare la chimera in emc2.... avanti:fiu:

marco78 07 maggio 09 20:40

ammesso che è solo nelle idee future :(

TP123 DIP6 4 U8 U9 U10 U11

ma che roba è? non trovo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002