![]() |
Citazione:
penso sia OK cosi. domani "dovrei" ritirare i MAE e poi fine settimana faccio qualche prova. :wacko: farò sapere grazieB) |
Ciao Danielxan x i finecorsa guardando il pcb mi sembra di capire che hanno la massa in comune, giusto? |
Altra cosa: se volessi mettere degli enable per ogni asse è possibile? Serve? cioè basta che metta un interruttore a monte della 220 e morta li o serebbe meglio (tra l'altro mi piacerebbe metterlo vicino al led home) metterci un interuttore a levetta per ogni asse? grazie notte |
Citazione:
Se vuoi toglierti lo sfizio di mettere gli enable manuali devi tagliuzzare il pcb. |
Ciao ragazzi!!! ma allora funziona questa chimera?? volevo sentire qualche opinione da chi la già collaudata perché avevo intenzione di farla anche io:D graaaaazie!!!:wink: |
Citazione:
ma aspetto di veder tutto funzionare per esprimermi. pazienza..:wink: |
ciao, vi chiedo una cosa, mi sono fatto costruire una cnc piccolina, ora stavo cercando l'elettronica per farla muovere... mi basta costruire questo circuito (Chimera) o oltre a questo serve altro? |
Citazione:
Ti consiglio l'ali presentato sempre su questo tread da Danielxan La chimera ha sia l'interfaccia x la parallela optoisolata sia i ponti x far funzionare 3 assi max 2A ciao |
Ciao DanielXan quanto deve essere la Vref sui TP1-2-3- dei motori con l'alimentazione a 33Vcc fornita dal tuo alimentatore? i motori non hanno forza, può essere questo il motivo? grazie |
Citazione:
Vref = Imotore x Rsense la Rsense sono due da 1 ohm in parallelo per cui 0,5 ohm La tensione di alimentazione è ininfluente per il calcolo della Vref. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002