![]() |
Ho fatto due calcoli con i valori delle resistenze che hai messo tu, la regolazione dell'alimentazione logica va dai 3,12V fino a 6,25V, con quelli che avevo messo io non scendeva sotto i 6,93V. |
1 Allegato/i Prima foto del primo prototipo.....B) non guardate la bellezza....probabilmente ero ubriaco quanto ho saldato i morsetti....:lol: |
Probabilmente avevi i fori piu grossi del pin del morsetto, che è bastado e quando lo saldi si intraversa. |
Ciao Danielxan due cosette: cosa serve o cosa è il P1 che c'è sull'alimentastore vicino al diodo 1n4148? se io volessi prelevarmi un segnale x metterci dei led che mi indicano i motori sul pannello dell'elettronica Chimera (tipo MX-MY-MZ...) posso prelevarlo da qualche parte? tipo sul test-point 5V dei singoli motori? grazie |
un led lo puoi collegare il pin 3 del 297, è l'uscita home. |
Citazione:
e quindi con la classica accoppiata resistenza-led, giusto? è indifferente collegare anodo-catodo o resistenza al pin? e l'altro capo del "circuitino" a massa? grazie |
si parte dal positivo.... fai riferimento al questo schema http://www.fisertek.it/images/schema...04%20amper.gif |
Ben guatito e ben tornato. pin3----[330 ohm]---(K-A)--- +5v la sequenza è questa. il P1 serve per dare l'alimentazione al relè la puoi prendere dal TP4, così quando hau i +5 logica chiude. |
Ciao Sergio. |
ciao Daniel....:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002