| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
![]() |
ciao a tutti, anche io come roberto sono un neofita, e vorrei costruirmi una cnc con l'elettronica di cnc italia (scheda 3assi 2A da 125 + 3 stepper), e vorrei mantenermi con la spesa attorno ai 300 euro. che materiali mi consigliate? e che area di lavoro potrei ottenere? bastano 300 per un asse X lungo circa 1metro? scusate l'intromissione.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
![]() | Citazione:
prova ad iniziare con una CNC in MDF come tanti hanno fatto, poi appena presa confidenza con la bestia ed il software che dovrai utilizzare capirai da solo che e' arrivato il momento di passare a cose piu "professionali" se vedi i post piu' vecchi c'e' una bella realizzazione in MDF di savio abbastanza precisa , facile da realizzare e soprattutto dovrebbe rientrare nel budget che ti sei prefissato .......... bye Radis | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
![]() |
grazie mille radis! altre 2 domande: ma i software di controllo tipo mach3 non sono open source? è possibile realizzare uno stampo scavando qualche materiale (tipo legno morbido o schiuma o non saprei)? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
![]() | Citazione:
ma non costa tantissimo ,in alternativa c'e' emc2 sotto linux che invece e' opensource in puro stile linux , utilizzabile appunto con licenza GPL . si che e' possibile ! l'unico limite e' la tua fantasia e la tua esperienza sia con il sotware che con la macchina CNC e per fare lavori in 3D di fantasia e di esperienza ce ne vuole davvero molta. io dopo almeno 2 anni che utilizzo la mia cnc ti posso dire che mi limito al 2D , solo profilatura ......... bye Radis | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |