| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
![]() | Citazione:
i motori che si vedono in foto sono dei 12V da .5A fase? di che marca sono ? se quelli che penso io ti conviene subito pensare di cambiarli con qualcosa di piu' prestante, almeno 2.5A fase .Bye Radis | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
C'è scritto 12V 20 Ohm 1,8°/step sae han electronics quali mi consiglieresti con un buon rapporto prezzo prestazioni? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
se poi hai quei motori penso che dovresti avere anche un controller unipolare basato su ULN 28........ o sbaglio? se non mi sbaglio metti nel cassetro anche quello e prendi elettronca con le p..le. Io ho degli astrosyn minebea nema32 da 2.5A fase che ho preso fortunatamente su ebay a 10 euro l'uno in inghilterra ,insieme con tre controller passo passo da 1/8 di step basati su chipset toshiba a 40 euro l'uno . Aumenta un poco il budget e puoi prendere dei nema23 da 2 a 4 A anche tu su ebay , poi se sei fortunato come lo sono stato io meglio. salut Radis | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
...intanto proseguo con i lavori , barre da 20mm e altro, mi accorgo che come saggiamente dice radis l'elettronica e motori sono scarsini ![]() 3 di questi potrebbero andare? (vorrei mantenere le stesse misure di fori attuali) Nema23 311oz/in Stepper Motor CNC Router Mill Plasma - eBay (item 160245287705 end time Dec-24-08 08:15:25 PST) e l'elettronica cosa ci metto ? ( vorrei usarli con mach 3 ) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
...........con quei motori devi per forza prendere una elettronica da 4 ampere tipo quella di cncitaliase sei orientato a fare una spesa cosi sostanziosa fatti un giro su cnc - fresa cnc - pantografo cnc - elettronica cnc - forum cnc - chat cnc - www.cncitalia.net e prendi tutto da li ...........motori + elettronica, sicuramente i motori li paghi un po' meno che in canada e ti arrivano anche molto prima ps tutti i nema23 hanno la flangia con lo stesso interasse dei fori quindi conpatibili con quelli che gia' hai bye Radis Ultima modifica di Radis : 17 dicembre 08 alle ore 14:18 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
![]() |
ciao a tutti, anche io come roberto sono un neofita, e vorrei costruirmi una cnc con l'elettronica di cnc italia (scheda 3assi 2A da 125 + 3 stepper), e vorrei mantenermi con la spesa attorno ai 300 euro. che materiali mi consigliate? e che area di lavoro potrei ottenere? bastano 300 per un asse X lungo circa 1metro? scusate l'intromissione.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
beh! per i motori... voglio sbagliare solo una volta no? ![]() oramai addentrato nell'avventura le vene le taglio per lungo ![]() considerato che devo impararne parecchie di cose , prenderò mano con le lumache attuali ( almeno per una visione d'insieme di funzionamento) poi mi orienterò sull' "abbondante potenza " che credo non guasti mai. grazie per info nema23 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |