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Vecchio 07 luglio 05, 19:46   #1 (permalink)  Top
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Cerco CNC completa , usata, budget €600, considero anche solo la parte meccanica...
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Vecchio 07 luglio 05, 19:57   #2 (permalink)  Top
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Ciao.... io ne ho una, ma non sono sicuro di venderla....
Vorrei farne una con una corsa piu' lunga, ma non ho mai tempo, e cosi' mi sa che per ora me la tengo...

Se penso di venderla ti faccio sapere...

In allegato la foto...

Non guardare il rudimentale aspiratore e il rudimentale pulsante di emergenza....

Ciao!

Ultima modifica di PoWeR : 11 marzo 06 alle ore 14:13
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Vecchio 08 luglio 05, 13:44   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@07 luglio 2005, 17:57
Ciao.... io ne ho una, ma non sono sicuro di venderla....
Vorrei farne una con una corsa piu' lunga, ma non ho mai tempo, e cosi' mi sa che per ora me la tengo...

Se penso di venderla ti faccio sapere...

In allegato la foto...

Non guardare il rudimentale aspiratore e il rudimentale pulsante di emergenza....

Ciao!
questa è una cnc con dremel?
Interessante..
veramente mi riferivo a una cnc per taglio a filo caldo...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 21:53   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@08 luglio 2005, 11:44
questa è una cnc con dremel?
Interessante..
veramente mi riferivo a una cnc per taglio a filo caldo...

Si... o meglio...no, l'utilizzo e' lo stesso, ma monta un motore che mi consente una notevole coppia anche a barssi giri...

Avevo una filo calco, ma la ho venduta, perche e' un po restrittiva....

Con questa co faccio le ali a passate..... posso fare con precisione qualsiasi alleggerimento scasso per baionette ecc....
E' chiero che il tempo per reaizzare un ala ad esempio con una corda di 200mm e lunga un metro richiede un oretta, ma alla fine non c'e' paragone con un filo caldo...
E poi questa mi consente di fare supporti per servi in vetronite"quella per i circuiti stampati pe intenderci" squadrette ecc...

Fino a lavorare ma a basse velocita' l'alluminio.... da una lamiera in alluminio di 2mm di spessore e' in attimo ricavare flange per attaccare motori o simili.....

Insomma una fresa e' sempre una fresa, e ci fai quello che ti pare... sto progettando pure un quarto asse da usare come divisore rotante, ma non trovo ancora un software che mi soddisfi...

Se devi solo fare ali, vai di filo caldo e carta vetrata, se mentre ci sei vuoi qualche cosa di piu' considera che una fresa ci puoi fare quasi di tutto... Ciao!!
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Vecchio 11 luglio 05, 13:18   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@08 luglio 2005, 19:53
Si... o meglio...no, l'utilizzo e' lo stesso, ma monta un motore che mi consente una notevole coppia anche a barssi giri...

Avevo una filo calco, ma la ho venduta, perche e' un po restrittiva....

Con questa co faccio le ali a passate..... posso fare con precisione qualsiasi alleggerimento scasso per baionette ecc....
E' chiero che il tempo per reaizzare un ala ad esempio con una corda di 200mm e lunga un metro richiede un oretta, ma alla fine non c'e' paragone con un filo caldo...
E poi questa mi consente di fare supporti per servi in vetronite"quella per i circuiti stampati pe intenderci" squadrette ecc...

Fino a lavorare ma a basse velocita' l'alluminio.... da una lamiera in alluminio di 2mm di spessore e' in attimo ricavare flange per attaccare motori o simili.....

Insomma una fresa e' sempre una fresa, e ci fai quello che ti pare... sto progettando pure un quarto asse da usare come divisore rotante, ma non trovo ancora un software che mi soddisfi...

Se devi solo fare ali, vai di filo caldo e carta vetrata, se mentre ci sei vuoi qualche cosa di piu' considera che una fresa ci puoi fare quasi di tutto... Ciao!!

dunque, non voglio solo fare ali, ma anche fusoliere o sezioni di fusoliere...
che area di lavoro ha la tua fresa?
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Vecchio 11 luglio 05, 13:55   #6 (permalink)  Top
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appunto!!!

La corsa e' di X350 Y250 Z110.... per questo voglio ampliare almeno la X portarla sui 700mm

Per risolvere per ora mi sono fatto un piano lungo un metro con i fori allo stesso passo, in modo da riprendere il pezzo con gli zeri perfettamente centrati(cosi non rimangono tracce)....
Ma sai se riuscissi a fare una corsa maggiore sarebbe piu' comodo.... vuoi mette quando metti un blocco di polistirolo poi vai al bar e quanto torni hai una fusoliera gia' fatta
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Vecchio 12 luglio 05, 10:49   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@11 luglio 2005, 11:55
appunto!!!

La corsa e' di X350 Y250 Z110.... per questo voglio ampliare almeno la X portarla sui 700mm

Per risolvere per ora mi sono fatto un piano lungo un metro con i fori allo stesso passo, in modo da riprendere il pezzo con gli zeri perfettamente centrati(cosi non rimangono tracce)....
Ma sai se riuscissi a fare una corsa maggiore sarebbe piu' comodo.... vuoi mette quando metti un blocco di polistirolo poi vai al bar e quanto torni hai una fusoliera gia' fatta
in che senso una fusoliera gia fatta? per caso riesce a lavorare l'interno della fusoliera? Per fare una fusoliera non bisogna fare due metà, e poi per ogni metà girare il pezzo (interno ed esterno)?
sono confuso. Se hai tempo spiegami.
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Vecchio 12 luglio 05, 12:39   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@12 luglio 2005, 08:49
in che senso una fusoliera gia fatta? per caso riesce a lavorare l'interno della fusoliera? Per fare una fusoliera non bisogna fare due metà, e poi per ogni metà girare il pezzo (interno ed esterno)?
sono confuso. Se hai tempo spiegami.
Intende dire che quando torna dal bar si trova la metà del master pronta da incollare all'altra metà ..... per poi rivestirla con tessuto e epossidica da svuotare con diluente dopo la catalizzazione (un solo uso) , oppure da usare per preparare uno stampo (più utilizzi) .
Giusto?
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
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Vecchio 13 luglio 05, 00:50   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by intiavolato@12 luglio 2005, 10:39
Intende dire che quando torna dal bar si trova la metà del master pronta da incollare all'altra metà ..... per poi rivestirla con tessuto e epossidica da svuotare con diluente dopo la catalizzazione (un solo uso) , oppure da usare per preparare uno stampo (più utilizzi) .
Giusto?

giusto... intendevo proprio quello!!!
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Vecchio 13 luglio 05, 12:58   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@12 luglio 2005, 22:50
giusto... intendevo proprio quello!!!
Quindi se devi fare un'ala devi girare il pezzo, o mi sbaglio?
Credo che le due macchine siano complementari, bisognerebbe averle entrambe..
quella a filo caldo può fare cose che la fresa non può fare, per esempio tagliare un canale da 6mm di diametro nel bel mezzo dell'ala.. lavorare in un'unica "seduta", interno ed esterno di fusoliere o sezioni di fusoliere... poi ovviamente c'è la velocità, se devi fare produzione... puoi tagliare anche 2 o 3 ali contemporaneamente (basta usare 2 o 3 fili contemporaneamente), ad una velocità maggiore per taglio che non usando una fresa.

Dall'altra parte, la fresa la vedo più idonea a tagliare parti in legno sottile, vetronite, magari lavorare l'alluminio per fare carrelli d'atterraggio, flange etc etc...
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