Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 05, 18:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Cerco CNC completa , usata, budget €600, considero anche solo la parte meccanica...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Ciao.... io ne ho una, ma non sono sicuro di venderla....
Vorrei farne una con una corsa piu' lunga, ma non ho mai tempo, e cosi' mi sa che per ora me la tengo...

Se penso di venderla ti faccio sapere...

In allegato la foto...

Non guardare il rudimentale aspiratore e il rudimentale pulsante di emergenza....

Ciao!

Ultima modifica di PoWeR : 11 marzo 06 alle ore 13:13
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 12:44   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by PoWeR@07 luglio 2005, 17:57
Ciao.... io ne ho una, ma non sono sicuro di venderla....
Vorrei farne una con una corsa piu' lunga, ma non ho mai tempo, e cosi' mi sa che per ora me la tengo...

Se penso di venderla ti faccio sapere...

In allegato la foto...

Non guardare il rudimentale aspiratore e il rudimentale pulsante di emergenza....

Ciao!
questa è una cnc con dremel?
Interessante..
veramente mi riferivo a una cnc per taglio a filo caldo...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@08 luglio 2005, 11:44
questa è una cnc con dremel?
Interessante..
veramente mi riferivo a una cnc per taglio a filo caldo...

Si... o meglio...no, l'utilizzo e' lo stesso, ma monta un motore che mi consente una notevole coppia anche a barssi giri...

Avevo una filo calco, ma la ho venduta, perche e' un po restrittiva....

Con questa co faccio le ali a passate..... posso fare con precisione qualsiasi alleggerimento scasso per baionette ecc....
E' chiero che il tempo per reaizzare un ala ad esempio con una corda di 200mm e lunga un metro richiede un oretta, ma alla fine non c'e' paragone con un filo caldo...
E poi questa mi consente di fare supporti per servi in vetronite"quella per i circuiti stampati pe intenderci" squadrette ecc...

Fino a lavorare ma a basse velocita' l'alluminio.... da una lamiera in alluminio di 2mm di spessore e' in attimo ricavare flange per attaccare motori o simili.....

Insomma una fresa e' sempre una fresa, e ci fai quello che ti pare... sto progettando pure un quarto asse da usare come divisore rotante, ma non trovo ancora un software che mi soddisfi...

Se devi solo fare ali, vai di filo caldo e carta vetrata, se mentre ci sei vuoi qualche cosa di piu' considera che una fresa ci puoi fare quasi di tutto... Ciao!!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by PoWeR@08 luglio 2005, 19:53
Si... o meglio...no, l'utilizzo e' lo stesso, ma monta un motore che mi consente una notevole coppia anche a barssi giri...

Avevo una filo calco, ma la ho venduta, perche e' un po restrittiva....

Con questa co faccio le ali a passate..... posso fare con precisione qualsiasi alleggerimento scasso per baionette ecc....
E' chiero che il tempo per reaizzare un ala ad esempio con una corda di 200mm e lunga un metro richiede un oretta, ma alla fine non c'e' paragone con un filo caldo...
E poi questa mi consente di fare supporti per servi in vetronite"quella per i circuiti stampati pe intenderci" squadrette ecc...

Fino a lavorare ma a basse velocita' l'alluminio.... da una lamiera in alluminio di 2mm di spessore e' in attimo ricavare flange per attaccare motori o simili.....

Insomma una fresa e' sempre una fresa, e ci fai quello che ti pare... sto progettando pure un quarto asse da usare come divisore rotante, ma non trovo ancora un software che mi soddisfi...

Se devi solo fare ali, vai di filo caldo e carta vetrata, se mentre ci sei vuoi qualche cosa di piu' considera che una fresa ci puoi fare quasi di tutto... Ciao!!

dunque, non voglio solo fare ali, ma anche fusoliere o sezioni di fusoliere...
che area di lavoro ha la tua fresa?
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
appunto!!!

La corsa e' di X350 Y250 Z110.... per questo voglio ampliare almeno la X portarla sui 700mm

Per risolvere per ora mi sono fatto un piano lungo un metro con i fori allo stesso passo, in modo da riprendere il pezzo con gli zeri perfettamente centrati(cosi non rimangono tracce)....
Ma sai se riuscissi a fare una corsa maggiore sarebbe piu' comodo.... vuoi mette quando metti un blocco di polistirolo poi vai al bar e quanto torni hai una fusoliera gia' fatta
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 09:49   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by PoWeR@11 luglio 2005, 11:55
appunto!!!

La corsa e' di X350 Y250 Z110.... per questo voglio ampliare almeno la X portarla sui 700mm

Per risolvere per ora mi sono fatto un piano lungo un metro con i fori allo stesso passo, in modo da riprendere il pezzo con gli zeri perfettamente centrati(cosi non rimangono tracce)....
Ma sai se riuscissi a fare una corsa maggiore sarebbe piu' comodo.... vuoi mette quando metti un blocco di polistirolo poi vai al bar e quanto torni hai una fusoliera gia' fatta
in che senso una fusoliera gia fatta? per caso riesce a lavorare l'interno della fusoliera? Per fare una fusoliera non bisogna fare due metà, e poi per ogni metà girare il pezzo (interno ed esterno)?
sono confuso. Se hai tempo spiegami.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 luglio 2005, 08:49
in che senso una fusoliera gia fatta? per caso riesce a lavorare l'interno della fusoliera? Per fare una fusoliera non bisogna fare due metà, e poi per ogni metà girare il pezzo (interno ed esterno)?
sono confuso. Se hai tempo spiegami.
Intende dire che quando torna dal bar si trova la metà del master pronta da incollare all'altra metà ..... per poi rivestirla con tessuto e epossidica da svuotare con diluente dopo la catalizzazione (un solo uso) , oppure da usare per preparare uno stampo (più utilizzi) .
Giusto?
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@07 luglio 2005, 17:46
Cerco CNC completa , usata, budget €600, considero anche solo la parte meccanica...
Io lo sto prendendo ora, da Rossi Soavi Paolo.

sono molto belline.....e costano proprio 600 € piu o meno.
software dei francesi.
le misure standard sono 1000x1000x.... mi sebra 600 ma non ricordo l'altezza.

prova a contattarlo, digli che ti mando io ah!
se vedi che non ti risponde in fretta....contattami in privato che ti do il numero di telefono del cell

http://www.rossisoavipaolo.com/
rossisoavi@iol.it

roberto di tuttala.
info@tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 11:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Rossi soavi?

è quello che c'era a Ozzano?!?

Anch'io con qualcuno del mio club volevamo prenderne una in società. Come prezzo è imbattibile... Anche se la macchina è un pò... storta (sopratutto le madreviti sono 1 po' penose) funzionava bene... per il taglio ali non è richiesta la precisione della fresa...

Tu che ce l'hai, mi puoi far sapere come ti trovi con quella macchina?

Grazie,

*Merengue*
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Cnc Usata Per Taglio Poli fooxx CNC e Stampanti 3D 26 02 ottobre 07 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002