Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 09:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Scusa Daniel, riguardavo meglio il PCB e mi sembra che la massa della sezione filo sia adesso collegata all'eventuale contenitore attraverso il foro in alto a Sx per il fissaggio dello stampato, non si era detto tempo addietro di evitare questo ?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 10:29   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
Penso che hai ragione sul fatto che il - del filo non debba andare a massa, ma il problema si ovvia isolando la scheda cioè fissandola con distanziali e viti nylon. Almeno penso.
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 10:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
Penso che hai ragione sul fatto che il - del filo non debba andare a massa, ma il problema si ovvia isolando la scheda cioè fissandola con distanziali e viti nylon. Almeno penso.
Si, utilizzando viti di nailon l'eventuale problema è eliminanato, comunque mi sembra di ricordare che Daniel diceva che la cosa andava assolutamente evitata, credo quindi si possa tranquillamente eliminare il collegamento per non creare problemi inutili ...

Ciao
Vecchio 06 novembre 08, 12:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Volevo solo suggerire a Daniel, se ritiene sia il caso, di aprire un eventuale nuovo post per la futura versione L della MM (a questo punto 2008) lasciando un riferimento a quello vecchio.
Il PCB è infatti molto diverso da quello con cui è partito, così come la lista componenti, penso che nel caso qualche moderatore potrebbe metterlo tra quelli "in rilievo" dato che se lo merita proprio ...

Saluti
Vecchio 06 novembre 08, 14:20   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Danielxan

Data registr.: 15-05-2006
Il pcb non è ancora definitivo, in effetti quella vite di fissaggio mette in comune le due masse, che trattandosi di punti a teorico potenziale 0 non dovrebbero dare problemi ma a quel punto l'optoisolatore diventa inutile.
Purw il pin del TP per regolare la tensione del LM è collegato sbagliato, poi vedo di correggere, pensavovo inoltre duplicere le piazzole del diodo motori in modo da poter fare un parallelo.

@Savio.
Per passare al bipolare on-board bisoggna riscrivere il firmware del pic da capo.
Ancora non ho avuto il tempo di fare disassemblare l'originale, visto che il sorgente è segretisssimo
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Visualizza messaggio
........... pensavovo inoltre duplicere le piazzole del diodo motori in modo da poter fare un parallelo.
....
Pure questa è una buonissima cosa, contavo di farla "a mano" se non la inserivi nella versione definitiva ma ...visto che c'è ancora tutto questo spazio a disposizione
Vecchio 06 novembre 08, 15:15   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Visualizza messaggio
@Savio.Per passare al bipolare on-board bisoggna riscrivere il firmware del pic da capo.Ancora non ho avuto il tempo di fare disassemblare l'originale, visto che il sorgente è segretisssimo
Ha credevo bastasse reindirizzare step e dir a un L297
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:33   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2008
Allora nelle versioni precedenti tipo G, H, I ecc... la sezione temperatura filo funziona solo con qualche piccola modifica o bisogna riprogettare tutto?

Ho montato gli IRF540 e il LED nemmeno si accende....sarà perchè ho l'emergenza aperta? Mah!

Ciao
Franz
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:54   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
Allora nelle versioni precedenti tipo G, H, I ecc... la sezione temperatura filo funziona solo con qualche piccola modifica o bisogna riprogettare tutto?

Ho montato gli IRF540 e il LED nemmeno si accende....sarà perchè ho l'emergenza aperta? Mah!

Ciao
Franz
No l'emergenza deve essere normalmente aperta. Il problema sta tutto nel dimensionare R34 ed R7 penso, comunque anch'io ho il tuo stesso problema...magari aspettiamo che daniel ci illumini...
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 03:20   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2008
Acciderbolina....non sarà che senza alimentatazione la sezione filo...non si può usare?

...scusate...
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks