| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ho fatto qualche piccolo calcolo: utilizzando foam da 33kg/m3 (quello che possiedo) ogni ala viene a pesare 42g. Diciamo 90g per entrambi. A questo peso bisognerà aggiungere il peso dei servi, tiranteria, rinforzo di alettoni e longherone/i interni di irrobustimento. Non ultimo la verniciatura. Prevedo che le ali possano trasformarsi in 2 mattoncini se non si provvede ad un loro alleggerimento. Questo solo per le ali e non ho conteggiato anche le strutture per le ruote! La fusoliera è bella cicciotta. L'oblò andrà termoformato ma tutto il resto deve per forza essere solo un guscio altrimenti diventa davvero un mattone! Considera che vorrei ottenere solo pezzi da assemblare con molta facilità e precisione quindi niente o pochissimo tampone di carta vetrata alla fine. Credi davvero che si possa realizzare questo con delle semplici fette perpendicolari al terreno? Io sono digiuno di queste cose quindi ogni parere, consiglio è sempre ben accetto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| Bookmarks |
| |