| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Per la fresatura ognuno, penso, si genererà il gcode in funzione dell'olio che possiede. Io ancora ho roba comprata su ebay. Per ottenere superfici ben rifinite ci vorrebbero fresine 'ball nose' ma non saprei dove procurarmele. Per ora mi faccio il c..o a preparare tutor con lo scopo di permettere di camminare con le proprie gambe ma dopo bisognerà che arrivino anche aiuti esterni. Non penserai che debba fare tutto io spero! Ergo scarica pure ma applicati un poco perchè conto anche sul tuo aiuto
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User |
Sulla fresatura 3d posso dare una mano io, qualcosina ho già fatto; per chi non lo avesse visto, è qua: YouTube - 3d Carving In 3d ho già fatto parecchie cosine, e sono venute tutte abbsatanza bene, l'ultima con un bulino a testa tonda ( come le ballnose) ma di solo 0,5 mm di diametro, fa dei particolari pazzeschi. Penso alle pannellature o ai rivetti su uno stampo per un'aereo. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
|
Sul fatto che mi dovevi dare una mano anche tu mi pare che non ci piovesse ![]() Aspetta ancora qualche altro tutorialino e dopo si parte con qualche test con le ali Bisognerà capire quanto alleggerire dentro e come riuscire a tenere fermi i pezzi quando si andrà a fresare la seconda faccia.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dimmi subito dove ti sei procurato il bulino delle meraviglie!!!!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
mi sa che, preso dal "trip" per il 3D ho fatto i conti senza l'oste che nello specifico è la limitazione sull'asse Z che ho sulla mia cnc......di quanta escursione stiamo parlando per "lavorare" un'ala? Ultima modifica di ADSO : 29 settembre 08 alle ore 00:13 |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che non si lavora l'ala globalmente ma si faranno come minimo due gusci (sopra e sotto) da incollare assieme. Quindi le dimensioni in Z sono dimezzate.... Adesso mi sto godendo un filmetto (Alatriste) Domani ti saprò dire con precisione ma ti ripeto che non c'è da preoccuparsi per l'ala. La fusoliera invece è tutta un'altra storia. Lo avevo detto prima che c'è da ragionarci sopra un pochino....
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |