| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Fazioso, fazioso, fazioso ..... Vado a finirmi il dolly
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Poichè i warbird - devono essere scalati e manipolati notevolmente sui piani di coda per avere un fattore k passabile - usano generalmente carrelli retrattili (vade retro!) - sono molto inflazionati per evitare discussioni inutili sul modello da realizzare indico l'Aeronca LB come modello obiettivo. Il modello è - ala bassa - possiede carrelli fissi carenati - possiede piani di coda più generosi rispetto ai warbird, e se anche si ingrandiscono passerà inosservato perchè non è un modello molto conosciuto. Apertura alare 120cm Questi i disegni da cui derivare il tutto: Allegato 78175
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ok. Le scansioni ci sono adesso bisogna estrarre le 3 viste e disporle come sfondo sul cad. Per aggeggiare produttivamente su immagini raster ci sono tantissimi programmi ma se siete come me vittime di winsozz allora consiglio Paint.net un programma potente e sopratutto gratis Quì potete prelevare l'ultima versione. Quì invece potete prelevare la versione demo di Rhino che vi permetterà di eseguire 25 salvataggi del lavoro. Dopo ve la dovete sbrogliare da soli
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ci sono, anche perchè la parte problematica per me è la parte di progettazione dell'aereomodello, la fresata è una passeggiata. Perchè parlavi di più sezioni ? non sarebbe più semplice fresare mezza fusoliera per volta ? Sempre che non sia troppo "ciccia", ho uno z di 10 cm e devi calcolare anche l'ingombro della fresa. Perchè non usare MDF per gli stampi ? o volevi fare il modello direttamente in foam ? Magari dividiamoci le parti da ripassare da raster a vettoriale, almeno non facciamo in 4 lo stesso lavoro. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
Visto che si tratta di polistirolo, perché invece di un aeromodello non facciamo un bel progetto per il galleggiante dello sciacquone del cesso? mi si è giusto rotto e avrei bisogno di farne uno nuovo ![]() ...occhey, stavo scherzando. Posate quel dannato bastone!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe darsi che in un prossimo futuro questo virus contagi anche te. Meno male che nessuno ha la passione dei modelli in carta altrimenti mi immagino che spunteresti lì chiedendo di modellarti un rotolo di carta igienica
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Va bene, in quella scala la parte più larga è 56 mm, direi che si può fare Ciao Lele P.S. Magari posta già il file nelle dimensioni su cui vuoi lavorare, perchè io l'ho ingrandito, ma magari tu lo ingrandisci un po' di più e alla fine vengono sbagliate le misure
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao Lele, che vuoi dire di preciso quando affermi che la parte più difficile per te è la progettazione? Intendi il disegno 3D? che significa usare MDF per gli stampi? Io non ho 10cm di Z e la massima lunghezza che posso maneggiare è di 50cm... Ok per usare gli stessi files. Prossimo step verificare il K del modello ed aggiustare i piani di coda aumentando la superficie e/o aumentando il braccio di leva. A cad come sei messo?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |