|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 aprile 08, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
| Un solo comando per due servi
Ciao a tutti Sto pensando di costruire il mio primo modello partendo dall'elettronica. Vorrei realizzare un modello con alettoni posteriori decollo/picchiata comandati da un solo servo, e con alettoni alari per rollio dx/sx comandati da uo o due servi. Per gli alettoni alari usare un solo servo è molto facile ma ho letto che poco preciso; è per questo che vorrei usare due servo, ma non so come collegarli alla ricevente...ed ecco la domanda: Esiste un modo che collegli i cavi dei due servi in modo che con un solo comando(rollio destro o rollio sinistro) possa comandare contemporaneamente i dueservi facendo loro eseguire i movimenti inversi che mi permetterebbero di mettere in rollio l'aereo. Ho sentito parlare di un "cavo ad Y" ma non soi se permette di eseguire questa funzione.
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar |
25 aprile 08, 17:52 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però, scusami se mi permetto, ma prima di pensare "di costruire il mio primo modello partendo dall'elettronica.", perchè non parti dallo studio di un aeromobile, modello o reale che sia? Scopriresti, per esempio, che non esistono gli "alettoni posteriori decollo/picchiata", gli "alettoni alari", ma uno stabilizzatore/elevatore (o timone di profondità) e gli alettoni che sono solo alari. Usare la corretta terminologia, evita incomprensioni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |