Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 05, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Messaggi: 1
Salve ragazzi, ho una lampada da scrivania molto semplice, con lampada a neon 220 volt, vorrei aggiungere un regolatore della potenza di luminosita' , come posso fare? di cosa ho bisogno?
Vorrei fare in modo da avere 2 oppure 3 scelte di intensita di luce.



E' realizzata in plastica quindi potrei praticare un foro e mettere dei pulsanti aggiuntivi.
Vi riporto la foto..
Non sono esperta di elettronica quindi se mi dite passo passo di cosa ho bisogno e come procedere , ve ne saro grata! graziee!
stellinasolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 16:37   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by stellinasolare@05 giugno 2005, 16:28
Salve ragazzi, ho una lampada da scrivania molto semplice, con lampada a neon 220 volt, vorrei aggiungere un regolatore della potenza di luminosita' , come posso fare? di cosa ho bisogno?
Vorrei fare in modo da avere 2 oppure 3 scelte di intensita di luce.



E' realizzata in plastica quindi potrei praticare un foro e mettere dei pulsanti aggiuntivi.
Vi riporto la foto..
Non sono esperta di elettronica quindi se mi dite passo passo di cosa ho bisogno e come procedere , ve ne saro grata! graziee!
Che io sappia sui neon non si possono montare reostati.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652