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Vecchio 03 aprile 08, 21:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di torniketto
 
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toroidi a barilotto

ciao a tutti
mi serviva sapere come applicare i toroidi a barilotto,visto che non gli ho mai usati,
mi spiego,se riesco,in pendio usiamo OBBLIGATORIAMENTE i toroidi sulle prolunghe dei servi alari,e vista la non disponibilita del negoziante ho comprato i barilotti anziche i soliti anelli,
Ora non so come applicarli in modo corretto sul filo (dritti,una spira,due spire,ecc...)e sopratutto ho avuto la brillante idea di sostituire tutto il cavo dal servo allo spinotto con un bi polare schermato
funzionera il filtraggio o devo evitare la schermatura in qualche modo?
vi allego due foto del prima e dopo che spiegano meglio di mille parole
ps.secondo voi,spazio permettendo,vanno vicino al servo o alla ricevente?
ciao e grazie
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toroidi a barilotto-prima.jpg   toroidi a barilotto-dopo.jpg  
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Andrea
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Vecchio 04 aprile 08, 10:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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scusa ma senza che problemi ti da?? ..
quanto son lunghe le prolunghe?
perche li usate a prescindere??
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 04 aprile 08, 11:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ukkiu
 
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perchè non si sa mai
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Vecchio 04 aprile 08, 11:30   #4 (permalink)  Top
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mai usati... mai avuto problemi...
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Vecchio 04 aprile 08, 11:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Marco

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Vecchio 04 aprile 08, 11:43   #6 (permalink)  Top
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e quali sono le cause di questo problema??? scusa ma mi sembra una cosa molto strana...
non e' che i problemi son dovuti ai servi o ad agenti esterni?' prima di dire li usiamo a prescindere e' meglio comprendere il perchè.. se possibile..
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Vecchio 04 aprile 08, 13:17   #7 (permalink)  Top
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sono sicuramente agenti esterni causati da una miriade di ripetitori,(accidenti a loro e alle loro spurie)provvederemo al piu presto a chiamare capitn ventosa
ps.A chiunque viene a genova e vuole,provare la bellezza del pendio di granarolo(righi), consiglio di non decollare senza toroidi previa SICURA rottura di qualsiasi modello,l'unica manleva viene fatta a modelli con i servi in fuso e prolunghe meccaniche!!(sistema anche datato ma validissimo)
per quanto riguarda la lunghezza delle prolunghe e' ininfluente,non chiedetemi il perche ma se portate su uno scanner e non c'e nessuno attorno a voi per km avrete almeno 6/7 canali su i 40mhz occupati,(su i 35mhz quasi tutti e su i 72 mai provato )
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Andrea
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Vecchio 04 aprile 08, 18:45   #8 (permalink)  Top
DoC
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e quali sono le cause di questo problema??? scusa ma mi sembra una cosa molto strana...
non e' che i problemi son dovuti ai servi o ad agenti esterni?' prima di dire li usiamo a prescindere e' meglio comprendere il perchè.. se possibile..
Che dici, questa più altre due o tre leggermente più piccole possono essere una causa sufficiente?
Non vogliamo finanziare i produttori di toroidi.... ne abbiamo necessità: in certe giornate / punti di volo puoi avere badilate di filtri e super riceventi ma capita di sfasciare il modello.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 07 aprile 08, 11:20   #9 (permalink)  Top
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mah mi verrebbe da dire di cambiare posto..

comunque i ripetitori lavorano a frequenze mooolto piu alte. delle nostre...

sembra strano che occupino le frequenze intorno ai 35-40 mhz...

ma non lo escludo a priori... anche a margone mi pare ci sia un'antenna di quel tipo e problemi radio.. rarissimi.. a mia memoria anche se non ho frequentato molto il posto..
a questo punto sarei piu propenso ad affidarmi a centraline con filti attivi molto piu sicure dei toroidi..
non chiedetemi dove comprarle..perchè non lo so.. forse da alewings c'e qualcosa..
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Vecchio 16 aprile 08, 10:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di NICATO
 
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Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
ciao a tutti
mi serviva sapere come applicare i toroidi a barilotto,visto che non gli ho mai usati,
mi spiego,se riesco,in pendio usiamo OBBLIGATORIAMENTE i toroidi sulle prolunghe dei servi alari,e vista la non disponibilita del negoziante ho comprato i barilotti anziche i soliti anelli,
Ora non so come applicarli in modo corretto sul filo (dritti,una spira,due spire,ecc...)e sopratutto ho avuto la brillante idea di sostituire tutto il cavo dal servo allo spinotto con un bi polare schermato
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ciao e grazie
ciao,
io uso sia i toroidi a barilotto che i toroidi normali.
ho notato la loro funzionalita' su un aliante da 4.5 m perche' quando lo lanciavo e pilotavo un servo mi dave disturbi. Ho montato un toroide ,dritto, senza spire, posizionato vicino alla ricevente sul cavo elettrico del servo in questione , e non ho avuto piu' disturbi.
so' che sistono i toroidi a barilotto per 1, 2, 3 prolunghe

prova.

ciao

Nicola
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