| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Ciao prova con il tester, non e preciso ma ci da un idea. con il comando motore al minimo dovresti leggere 0V sul pin di pilotaggio del mosfet N e con il comando al massimo dovresti avere 5V gia questo ci indica che il pic e vivo se non hai questi valori allora e morto il pic e non ti conviene piu la riparazione. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Credo sia da "buttare via". Sul gate del mosfet residuo non vi è alcuna variazione di tensione al variare dello stick motore. (Il mosfet residuo è fisicamente collegato). Butto via tutto? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Per tuo ed altrui sapere con l'elttronica vado molto molto bene, anche se mi occupo di altro nella vita! I consigli in merito sono solo derivati dalla scarsa conoscenza di questi oggetti (peraltro in SMD). Questo ti testimonia la mia esperienza elettronica su compnenti discreti. Ora: Io lo metto pure da parte il regolatore, ma normalmente sono abituato a "capire" cosa sto facendo. Se qualcuno è in grado di consigliarmi, lo accetto volentieri; e per questo ho chiesto qui, e credo per questo che tu mi abbia gentilmente risposto. Non ho assoluta necessità economica di riparare il regolatore.. Ma proprio per questo spirito non è la risposta che mi aspettavo. Perchè è vero che conosco poco di SMD e regolatori elttronici per aeromodelli, ma è anche vero che avendo basi più che formate in elettronica, potrei fare e disfare. La risposta denota, a mio avviso, impossibilità da parte tua, a fornire una spiegazione ed una soluzione possibile!. Soluzione: proverò a sostituire ambedue i fet. Ti avevo chiesto se la mancanza di rilevazione di tensione sul fet del canale N è dovuta alla persistenza "fisica" del fet residuo. Ma su questo non mi hai dato risposta. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
???????????????????????????' la mia era solo un battuta, non intendevo offenderti. anchi ho delle limitazioni, per esempio non esendo italiano faccio fatica a scivere e per risponderti con un italiano decente, sono costretto a sciverein word. coreggere . copiare e poi incollare qua il tutto. adesso nonsto facendo cosi infatti chi sa che scifezze sto srivendo ( mi perdonano i purtitani del italiano ) per non parlare dei ochiali a fondo di botiglia che porti che non vanno daccordo con il monitorn. ( ulteriore sfogo mio ) e non puoi dire che non voglio aiutare ho messo adiritura il mio n. di telefono.......... ok non avevo letto bene del fet colegato. e meglio che lo togli per fare la lettura potrebbe essere in corto. la verifica con il tester e un po impirica ma ci da un idea , esendo il segnale in iscita un onda quadra variabile, con un ( come cachio si scrive ) diuti cicli !!!!! variabile da 0a 100% il tester dovrebbe legere da oa 5V. meglio seil tester e vechio analogico. ( contonua ho paura che mi va in palla il pc come il solito ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
se abbiamo i 5V e riveli con il tester la variasione da 0 a 5V allora direi di provare a cambiare i mosfet io proverei per prima a sostituire il N se va poi cambi il P ( se non necesiti del freno puoi fare a meno del P) Ciao a fammi sapere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |