BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   oscilloscopio philips pm3263 (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/79520-oscilloscopio-philips-pm3263.html)

daniele 1973 13 aprile 08 00:10

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da palindromo (Messaggio 888629)
Scusa Daniele,, ma il tuo difetto era uguale a questo ?

Philips PM 3266 Oscilloscope 100Mhz Oscilloscopio 2Ch su eBay.it Ham HF, VHF, UHF, SHF, Articoli per Radioamatori, Audio, TV, Elettronica

Ho anch'io uno strumento simile PM3262 e quando lo accendo lo schermo si irradia di verde, senza rispondere ai comandi, nè di intensità o fuoco.

Grazie per l'aiuto.Steve

ciao scusa il ritardo .non è quello ma è molto simile il mio è il 3263. per il tuo problema sinceramente non so risponderti il mio quando ha ceduto il triplicatore non compariva proprio nulla sullo schermo ed inoltre si è rotto il filtro di rete di protezione alla 220volt.con questo oscilloscopio ho avuto anche un altro inconveniente ,in pratica ho dovuto spruzzare lo spray per i contatti dentro a tutti i potenziometri interruttori ecc.ciao

palindromo 13 aprile 08 04:01

OK, grazie lo stesso.
Hai mica trovato lo schema in giro sulla rete ?

Ciao. Steve

daniele 1973 13 aprile 08 20:33

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da palindromo (Messaggio 891941)
OK, grazie lo stesso.
Hai mica trovato lo schema in giro sulla rete ?

Ciao. Steve

no purtroppo niente .

captivo 30 ottobre 08 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 812924)
Ciao, Daniele. Sono contento che il tuo oscilloscopio abbia ripreso a funzionare. Se proprio insisti In privato ti manderò i miei dati, se vuoi rifondermi delle spese di spedizione,comunque se ti occorre sono sempre a disposizione. (di triplicatori di recupero ne ancora tre o quattro , stai tranquillo,) Catello.

Salve, ho letto la discussione sull'argomento visto che anche io ho lo stesso oscilloscopio con lo stesso identico difetto. Mi potete dare indicazioni sul triplicatore di tensione di recupero utilizzato? Marca modello...? E come adattarlo all'oscilloscopio!?
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta!

Fernando

daniele 1973 14 novembre 08 18:18

daniele

ciao il triplicatore che mi ha regalato era privo di etichette pertanto non so che marca e modello era. per il collegamento ho fatto a tentativi ho collegato l'alta tensione alla ventosa ,la massa e uno dei tre fili di colore diverso al cavo di alimentazione bassa tensione. dopodiché ho isolato i fili non utilizzati e rimontato. prova con qualsiasi triplicatore esterno non da circuito stampato .ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002