BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   oscilloscopio philips pm3263 (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/79520-oscilloscopio-philips-pm3263.html)

daniele 1973 06 febbraio 08 19:58

oscilloscopio philips pm3263

3 Allegato/i
chiedo scusa per essere offtopic ma è un anno che cerco un triplicatore di tensione per il mio oscilloscopio .so che è un cimelio ormai ,ma mi dispiace buttarlo. se c'è qualche buon anima che conosce dove reperire questo componente o conosce uno similare oppure un centro di riparazione di strumenti di misura può cortesemente aiutarmi .grazie

catelloc 06 febbraio 08 22:46

Ciao daniele, non è che vuoi provare ad adattarci qualcosa di vecchi tv color?
potrei avere ancora qualcosa da parte

daniele 1973 06 febbraio 08 23:47

daniele

si io posso sperimentare tutto prima di buttarlo solo che non riesco a trovare nessun schema elettrico ne caratteristiche marca modello ecc. se tu hai qualcosa che gli rassomigli posso provare

marcosinatti 07 febbraio 08 00:44

Potresti sentire la ditta spin o test, io da loro ci ho fatto riparare qualche strumento, sono comunque cari quando si parla di ricambi, ma magari una e-mail o una telefonata non guasta!
Hanno anche molti schemari, potrebbero saperti dire che caratteristiche ha, se trovi il tecnico di buon umore :lol:

SPIN - Electronic Instruments
Strumenti di Misura per l'Elettronica il Broadcast e le Telecomunicazioni

Ciao

daniele 1973 07 febbraio 08 15:14

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 796059)
Potresti sentire la ditta spin o test, io da loro ci ho fatto riparare qualche strumento, sono comunque cari quando si parla di ricambi, ma magari una e-mail o una telefonata non guasta!
Hanno anche molti schemari, potrebbero saperti dire che caratteristiche ha, se trovi il tecnico di buon umore :lol:

SPIN - Electronic Instruments
Strumenti di Misura per l'Elettronica il Broadcast e le Telecomunicazioni

Ciao

ti ringrazio proverò a sentirli anche se sinceramente non so se ne vale la pena quel ferraccio avrà un valore commerciale di 100euro se ne devo spendere altrettanto per ripararlo lo butto. cmq grazie

catelloc 07 febbraio 08 23:59

Ciao Daniele. Credo che se ci vuoi provare io ho qualche triplicatore di quelli che avevano anche l'uscita per il fuoco ( che tu potresti isolare e non adoperare) in uso presso una nota marca di tvc che usano in pratica , ingresso , uscita e regolatore per la corrente di raggio . Se mi mandi i tuoi dati in privato , appena posso ti spedisco uno di questi aggeggini. Catello

catelloc 08 febbraio 08 00:03

Dimenticavo, non è una tentata vendita :la mia offerta è senza alcuno scopo di lucro.

daniele 1973 08 febbraio 08 00:58

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 797649)
Dimenticavo, non è una tentata vendita :la mia offerta è senza alcuno scopo di lucro.

accetto volentieri l'offerta . l'unico problema sono le dimensioni cmq ci sentiamo in privato ti mando il mio indirizzo di posta ciao

daniele 1973 17 febbraio 08 12:32

daniele

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 797642)
Ciao Daniele. Credo che se ci vuoi provare io ho qualche triplicatore di quelli che avevano anche l'uscita per il fuoco ( che tu potresti isolare e non adoperare) in uso presso una nota marca di tvc che usano in pratica , ingresso , uscita e regolatore per la corrente di raggio . Se mi mandi i tuoi dati in privato , appena posso ti spedisco uno di questi aggeggini. Catello

grazie funziona . sei stato veramente molto gentile ti ringrazio pubblicamente e ti rinnovo l'invito a mandarmi i tuoi dati per pagarti almeno le spese di spedizione . non è giusto approfittare della tua bontà. grazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeee

catelloc 18 febbraio 08 21:14

Ciao, Daniele. Sono contento che il tuo oscilloscopio abbia ripreso a funzionare. Se proprio insisti In privato ti manderò i miei dati, se vuoi rifondermi delle spese di spedizione,comunque se ti occorre sono sempre a disposizione. (di triplicatori di recupero ne ancora tre o quattro , stai tranquillo,) Catello.

garbo 21 febbraio 08 12:23

non è un ferraccio quell'oscilloscopi...io ne ho uno più vecchioa ancora ed è solo 30 mhz di banda passante, mentre il tuo è un doppia traccia e mi pare che sia di 100 mhz di banda passante...quindi tintelo stretto, è sempre uno strumento ottimo...come un buon tester non invecchiano mai

dex1 22 febbraio 08 14:47

be se vuoi sbarazzartene io 100 euro te li do' volentieri.

ciao

daniele 1973 22 febbraio 08 19:08

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 818442)
be se vuoi sbarazzartene io 100 euro te li do' volentieri.

ciao

ciao ora che sono riuscito ad aggiustarlo grazie all'aiuto di catelloc me lo tengo bello stretto stretto. cmq sulla baya si trovano i stessi modelli a quel prezzo non funzionanti. a quanto pare hanno tutto lo stesso problema salta il filtro di rete costo 8euro ed il triplicatore costo 0,00euro regalo di catelloc.

dex1 22 febbraio 08 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 818833)
ciao ora che sono riuscito ad aggiustarlo grazie all'aiuto di catelloc me lo tengo bello stretto stretto. cmq sulla baya si trovano i stessi modelli a quel prezzo non funzionanti. a quanto pare hanno tutto lo stesso problema salta il filtro di rete costo 8euro ed il triplicatore costo 0,00euro regalo di catelloc.

ma e un 30 o un 100 mHz?

daniele 1973 23 febbraio 08 10:19

daniele

Philips PM3263 Oscilloscope 100mhz

dex1 23 febbraio 08 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 819547)

be e buono tienitelo stretto.

io in lab ho due hitachi e un vecchio philips a 20Mhz da sostituire,
e appunto sto' cercando un 100 Mhz doppia traccia.

ciao

catelloc 23 febbraio 08 21:00

Ciao Dex1 se hai bisogno di un oscilloscopio ricondizionato ci sono un paio di aziende in Italia che ne vendono. Su qualche rivista dovrei avere i recapiti. Una mi sembra sia in toscana. E poi il 25 e 26 aprile da te ci sarà la fiera di elettronica e radioamatori (io ci sono appena stato qui dalle mie parti) e ho visto un signore con uno stand che faceva venire l'acquolina in bocca, dagli strumenti che aveva, tutti usati. potrebbe essere una chanche.

daniele 1973 24 febbraio 08 00:35

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 820131)
Ciao Dex1 se hai bisogno di un oscilloscopio ricondizionato ci sono un paio di aziende in Italia che ne vendono. Su qualche rivista dovrei avere i recapiti. Una mi sembra sia in toscana. E poi il 25 e 26 aprile da te ci sarà la fiera di elettronica e radioamatori (io ci sono appena stato qui dalle mie parti) e ho visto un signore con uno stand che faceva venire l'acquolina in bocca, dagli strumenti che aveva, tutti usati. potrebbe essere una chanche.

confermo il mio oscilloscopio l'ho comprato alla fiera dell'elettronica e radioamatore di genova 10 di anni fà. pagato 300milalire

dex1 24 febbraio 08 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 820131)

a si 25 26 27 aprile.

ci faro' un giretto,l'anno scorso non c'erano occasioni alla mia portata.

ciao

palindromo 11 aprile 08 09:30

Scusa Daniele,, ma il tuo difetto era uguale a questo ?

Philips PM 3266 Oscilloscope 100Mhz Oscilloscopio 2Ch su eBay.it Ham HF, VHF, UHF, SHF, Articoli per Radioamatori, Audio, TV, Elettronica

Ho anch'io uno strumento simile PM3262 e quando lo accendo lo schermo si irradia di verde, senza rispondere ai comandi, nè di intensità o fuoco.

Grazie per l'aiuto.Steve

daniele 1973 13 aprile 08 00:10

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da palindromo (Messaggio 888629)
Scusa Daniele,, ma il tuo difetto era uguale a questo ?

Philips PM 3266 Oscilloscope 100Mhz Oscilloscopio 2Ch su eBay.it Ham HF, VHF, UHF, SHF, Articoli per Radioamatori, Audio, TV, Elettronica

Ho anch'io uno strumento simile PM3262 e quando lo accendo lo schermo si irradia di verde, senza rispondere ai comandi, nè di intensità o fuoco.

Grazie per l'aiuto.Steve

ciao scusa il ritardo .non è quello ma è molto simile il mio è il 3263. per il tuo problema sinceramente non so risponderti il mio quando ha ceduto il triplicatore non compariva proprio nulla sullo schermo ed inoltre si è rotto il filtro di rete di protezione alla 220volt.con questo oscilloscopio ho avuto anche un altro inconveniente ,in pratica ho dovuto spruzzare lo spray per i contatti dentro a tutti i potenziometri interruttori ecc.ciao

palindromo 13 aprile 08 04:01

OK, grazie lo stesso.
Hai mica trovato lo schema in giro sulla rete ?

Ciao. Steve

daniele 1973 13 aprile 08 20:33

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da palindromo (Messaggio 891941)
OK, grazie lo stesso.
Hai mica trovato lo schema in giro sulla rete ?

Ciao. Steve

no purtroppo niente .

captivo 30 ottobre 08 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da catelloc (Messaggio 812924)
Ciao, Daniele. Sono contento che il tuo oscilloscopio abbia ripreso a funzionare. Se proprio insisti In privato ti manderò i miei dati, se vuoi rifondermi delle spese di spedizione,comunque se ti occorre sono sempre a disposizione. (di triplicatori di recupero ne ancora tre o quattro , stai tranquillo,) Catello.

Salve, ho letto la discussione sull'argomento visto che anche io ho lo stesso oscilloscopio con lo stesso identico difetto. Mi potete dare indicazioni sul triplicatore di tensione di recupero utilizzato? Marca modello...? E come adattarlo all'oscilloscopio!?
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta!

Fernando

daniele 1973 14 novembre 08 18:18

daniele

ciao il triplicatore che mi ha regalato era privo di etichette pertanto non so che marca e modello era. per il collegamento ho fatto a tentativi ho collegato l'alta tensione alla ventosa ,la massa e uno dei tre fili di colore diverso al cavo di alimentazione bassa tensione. dopodiché ho isolato i fili non utilizzati e rimontato. prova con qualsiasi triplicatore esterno non da circuito stampato .ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002