| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum, ma è gia da molto tempo che vi frequento. Poichè ho trovato molte cose utili per il mio progettino vi volevo rendere partecipi dei mie risultati. Ho finalmente terminato il mio primo prototipo di telemetria per modelli. Un pò di tempo fa, ho comprato un Logger, la Eagletree Micropower, che permetteva di memorizzare ed anche visualizzare sù un Lcd o sul computer una serie di dati provenienti dai suoi senseri(Voltaggio, amperaggio, velocità elica, temperatura e da poco anche altimetro e velocità ad altri). Visto che funzionava molto bene, e visto che mi stavo avvicinando al mondo dei pic, ho deciso: perchè non provare ad inviare a terra tutti i dati che centralina registra. La centralina invia i dati realtime oltre che ad un computer tramite connessione usb anche ad un lcd della micropower (con protocollo i2c) e così ho sfruttato proprio la connessione i2c al display per prendere i dati ed inviarli. Ho usato il logger (eagletree Micropower) due pic, due moduli RF xbeepro 2.4 ghz (da 1,8 km di range) e un display lcd 16X2. Il primo pic (18f452 20mhz necessari) per la comunicazione i2c con la Micropower e per l'invio dei dati in RF tramite l'xbee. Il secondo (16f877A) per ricevere i dati dall'altro xbee e visualizzarli nel display lcd 16X2. Devo ancora fare il primo test sù un modello, non appeno posso vi faccio sapere come si comporta... Se volete approfondire, c'è aperta una discussione sù RcGroups ed in particolare quì Spero vi possa interessare Ciao Emiliano Queste sono le prime immagini .... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |