Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 17
sostituire motore

scusate ho già postato nella sezione radiocomandi..ma nn ho avuto rispopsta forse qui è meglio..dovrei sostituire ad un servocomando il suo motore con uno più potente..ovvero costruire un servocomando molto molto potente..si può fare? è preferibile usare un alimentazione di potenza esterna per nn rischiare di bruciare la ricevente?? che motori posso usare? grazie delle info
zippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da zippo
scusate ho già postato nella sezione radiocomandi..ma nn ho avuto rispopsta forse qui è meglio..dovrei sostituire ad un servocomando il suo motore con uno più potente..ovvero costruire un servocomando molto molto potente..si può fare? è preferibile usare un alimentazione di potenza esterna per nn rischiare di bruciare la ricevente?? che motori posso usare? grazie delle info
ma che ci devi fare????????
ci sono dei servi che tirano tanti di quei kili...
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
e poi il motore è alimentato dall'elettronica del servo.. e gli ingranaggi dove li mettiamo? Io Comprerei un servo più potente, che contiene apposita elettronica, apposito motore ed appositi ingranaggi
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 17
vi spiego mejo..un po di tempo fa ho cominciato ed ormai finito un modello fatto in casa con un motore 50cc di una minimoto..così per divertirmi (ho 16 anni) e quando ho provato a smuovere le ruote (molto grandi ovviamente) ho scontrato con il problema..ho comprato un mg995 da 17 kg ma nn ce la fa..o almeno solo quando il modello si trova in velocità l'unico modo è sostituire il motore con apposita riduzione e sull'albero finale rimeto il potenziometro..datemi una mano
zippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da zippo
vi spiego mejo..un po di tempo fa ho cominciato ed ormai finito un modello fatto in casa con un motore 50cc di una minimoto..così per divertirmi (ho 16 anni) e quando ho provato a smuovere le ruote (molto grandi ovviamente) ho scontrato con il problema..ho comprato un mg995 da 17 kg ma nn ce la fa..o almeno solo quando il modello si trova in velocità l'unico modo è sostituire il motore con apposita riduzione e sull'albero finale rimeto il potenziometro..datemi una mano
azzz se un servo da 17 chili non ce la fa la vedo dura, io non saprei che dirti...
prova a rivedere magari i leverismi, larghezza ruote..insomma 17 chili li fai se ci spingi con un braccio..per altro ci vuole un pistone ad olio
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 17
qualcuno in ogni caso sa se su questo sito esiste già uno schema o delle dritte per sostituire il motore ad un servocomando?? nn credo sia poi così difficile..grazie
zippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eagle 3d - Sostituire il motore alexlanni Elimodellismo Principianti 2 27 agosto 07 13:58
Che motore montereste su un MTA4 per sostituire l'originale? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 19 giugno 07 15:41
Motore RSR35-2850: come sostituire l'alberino? Berlin blue sky Modellismo 0 18 febbraio 07 20:15
sostituire il motore su scafo elettrico delcolandrea Modellismo 1 18 settembre 06 19:41
sostituire batterie per motore t-601 great planes fritte Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 06 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002