| | #1 (permalink) Top |
| User | Realizzare "scarica batterie" da circa 300W
Ciao a tutti! Avrei necessità di acquistare e/o realizzare qualcosa che mi permetta di scaricare diciamo un pacco di lipo a 20Ah.... diciamo circa 300W max, per testarne i comportamenti sotto carico senza dover necessariamente attaccarci motore, regolatore, modello etc.... E' possibile? Se si, esistono schemi o magari prodotti già fatti? Io di elettronica mastico poco... diciamo che distinguo un condensatore da una resistenza ma... mi fermo li! Però eventualmente con il vostro aiuto con uno schemino e i pezzi da comprare, magari qualcosa riesco a farlo.Immagino che la corrente scaricata debba poi essere dissipata in qualche modo, quindi immagino che ci vorranno delle GROOOOOOOOOOOOSE allette di raffreddamento e qualche ventola.... Pendo dalle vostre labbra ps vorrei che la corrente di scarica fosse impostabile... ad esempio a passi di 1 o 2A (ma mi accontenterei anche di 5A!)
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| Bookmarks |
| |