Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Smile Quali condensatori antidisturbo per Motore Tipo 540 ???

Ciao a tutti coloro

Qualcuno può darmi una mano per sapere che tipo di condensatori antidisturbo devo montare sul motore del mio automodello , sono del tipo ceramico, penso e ci sono questi codici sopra :

473 M 25 U 50 ( non per niente ma il negoziante mi ha detto che non sono codici commercali ).

A tutti coloro che hanno interferenze può essere che come a me, si possono essere rovinati questi piccoli ma dannati condensatori... Però poi alla fine ci sono arrivato!! HAhAHHAha! MAledetti condensatori!!!!!!!!

Grazie Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Guarda questo articolo...

http://www.baronerosso.it/Articolo10.html

io realizzerei il secondo filtro illustrato, quello con 3 condensatori.

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Condensatori in tilt ?

Il n° 473 sta' per 47.000 , pf (Picofarad chiaramente ! ) una delle altre due cifre si dovrebbe riferire alla tensione di lavoro , comunque tensioni di lavoro di 25,50, o al limite 100 vl. vanno piu' che bene. Cosa ti fa' pensare che i

condensatori siano guasti ? Comunque sostituiscili e poi facci sapere !
Dimenticavo .... i condensatori acquistali in un negozio di elettronica , mi meraviglio che non abbiano riconosciuto la sigla !
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 23:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti coloro

Qualcuno può darmi una mano per sapere che tipo di condensatori antidisturbo devo montare sul motore del mio automodello , sono del tipo ceramico, penso e ci sono questi codici sopra :

473 M 25 U 50 ( non per niente ma il negoziante mi ha detto che non sono codici commercali ).

A tutti coloro che hanno interferenze può essere che come a me, si possono essere rovinati questi piccoli ma dannati condensatori... Però poi alla fine ci sono arrivato!! HAhAHHAha! MAledetti condensatori!!!!!!!!

Grazie Marco.

confermo 473 = 47nF o 47000pF

ma da che commerciante sei andato dal calzolaio
i sopressori a condensatore possono esserci "bucati in gergo"
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao,

rieccheme!

Son sicuro che i condensatori son partiti... Anche perchè su un automodello che fà a sportellate con gli altri ...Si sà si possono anche danneggiare!!!!

Ne avevo smontati alcuni da altri motori vecchi e quando li ho sostituiti il problema è scomparso. Ora però volevo comprarli... e lì è venuto il problema.

Hhahahaha! Comunque non è che guido come un cinghiale! He! Grazie, ora mi studio tutto...

P.S. Sono andato da Teler.. ! E li nessuno capisce una cippa! Mi spiace essere supercritico, ma ora oltre alle TV vendono pure gli elicotteri RTF... Ma non sanno nemmeno che cos' è un giroscopio!!! Mah!

Domani vado ad accattare i condensatori giusti, in un' altro negozio però.

Grazie a tutti Marco.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 09:13   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao,

rieccheme!

Son sicuro che i condensatori son partiti... Anche perchè su un automodello che fà a sportellate con gli altri ...Si sà si possono anche danneggiare!!!!

Ne avevo smontati alcuni da altri motori vecchi e quando li ho sostituiti il problema è scomparso. Ora però volevo comprarli... e lì è venuto il problema.

Hhahahaha! Comunque non è che guido come un cinghiale! He! Grazie, ora mi studio tutto...

P.S. Sono andato da Teler.. ! E li nessuno capisce una cippa! Mi spiace essere supercritico, ma ora oltre alle TV vendono pure gli elicotteri RTF... Ma non sanno nemmeno che cos' è un giroscopio!!! Mah!

Domani vado ad accattare i condensatori giusti, in un' altro negozio però.

Grazie a tutti Marco.

ahahah non sapevo che a ...RIZ fossero elicotteristi

In ogni caso vai e chiedi un paio di condensatori ceramici da 47n 50V o meglio se vuoi in poliestere da 100V. A volte ci sono dei bei scintilloni da "correggere" nei brush mettine due verso la carcassa dai poli piu' e meno e uno tra i due poli .... puoi anche optare per dei 100nF 100V
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni sul tipo di motore da usare skyline Motoscafi con Motore Elettrico 7 06 settembre 07 11:38
Filtro antidisturbo motore Davierosoft Circuiti Elettronici 2 19 ottobre 06 11:14
Scegliere il tipo di motore ciccio104 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 febbraio 05 13:18
filtro antidisturbo per motore a spazzole doctorwho Circuiti Elettronici 7 20 dicembre 04 14:11
bruciato il motore: colpa dei condensatori? easifli Aeromodellismo Principianti 59 01 ottobre 04 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002