| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
|
come saprete alcuni "giochini/simulatori" prevedono l'utilizzo di alcuni pulsanti(2 o max3) oltre ke i soliti 4assi.ovviamente però le nostre radio tx professionali o semiprofessionali,non prevedono "tasti aggiuntivi" che implementino nella trasmissione seriale la pressione di questi tasti... avete idee su come risolvere il dilemma? Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per esempio..pensate si potrebbe fare un altro connettore con dei tasti esterni da connettere alla porta games/midi,da usare contemporaneamente alla seriale? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
Sulla seriale se il driver non lo prevede non penso che tu ci possa fare nulla, mentre per la porta games se cerchi in giro lo schema lo trovi facilmente, ogni porta comanda 4 pulsanti (vanno a massa o positivo non ricordo) e 4 assi indipendenti, un semplice potenziometro tra 2 fili. Cmq non so se sia possibile far convivere i 2 apparati insieme, FMS mi sembra che attivi o la porta games o la seriale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore |
Prima di tutto lo deve prevedere il software del pic la lettura di un'ulteriore canale per i pulsanti, poi deve essere previsto anche dal driver di windows. La tua interfaccia fa vedere la radio come un joystick nel pannello di controllo delle periferiche di gioco?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè se si potesse fare magari si potrebbe anche provare a codificare due o tre tasti nel protocollo seriale... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Io ho l'interfaccia su porta Game e nessun problema... (come dice Francesco... li ci sono i pin....) Nella scatoletta che contiene lo schedino ho messo due pulsanti... così nei simulatori, puoi usare il radiocomando, ma sparare con i due pulsanti sulla scatola ![]() Ciao! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se configurate il joystick virtuale ke abbia 3,4,5,6.000.000 di pulsanti, li potete assegnare a un canale analogico,e di conseguenza assegnargli un "1" in corrispondenza del valore max o min di tale canale!!! Lol: detto ciò penso ke userò i canali non utilizzati della mia mc-12 (5-6-7) per emulare i pulsanti!!!dehehihiho...mitico... Ogni tanto mi stupisco di me...eheheh... (....di rado...) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |