Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 21, 19:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per saldare gli spinotti degli EC3 io uso metterli in una basetta di legno con sei fori, tre col diametro dei maschi e tre con quello delle femmine (tre + tre perchè ci saldo anche gli spinotti dei motori brushless e dei relativi ESC). Scaldo lo stagno e lo faccio colare nello spinotto e ci immergo il cavo. Il sistema è abbastanza rapido da non surriscaldare lo spinotto.
riposto perché è sparito il post: anch'io uso una tavoletta di legno, ma prima insistevo parecchio col saldatore, colpa di un video dove si scaldava per parecchio tempo lo spinotto, poi si immergeva il filo e successivamente il cavo, sempre tenendo il saldatore a contatto. Adesso ho adottato un sistema speedy e funziona.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 21, 20:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
riposto perché è sparito il post: anch'io uso una tavoletta di legno, ma prima insistevo parecchio col saldatore, colpa di un video dove si scaldava per parecchio tempo lo spinotto, poi si immergeva il filo e successivamente il cavo, sempre tenendo il saldatore a contatto. Adesso ho adottato un sistema speedy e funziona.
Premesso che i passi che consiglio devono essere 'buona la prima' altrimenti si ricomincia (consigliato...)
Si stagna, senza esagerare la parte del filo che poi entrerà nel connettore,
Si stagna (come già consigliato) il connettore.
Con il connettore bloccato in un supporto si riscalda lo spinotto e velocemente si inserisce il cavo precedentemente stagnato (senza utilizzare più il saldatore) si aspetta che lo stagno si solidifichi..
Il tutto nel più breve tempo possibile.
Soprattutto stare molto attenti che mentre lo stagno si solidifica il cavo e lo spinotto restino assolutamente immobili..
L'inerzia termica è notevole e ci possono volere alcuni secondi prima che lo stagno 'indurisca'

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettori ec3 su xt60 ? Brie667 Batterie e Caricabatterie 2 15 agosto 20 16:17
15 coppie connettori EC3 torazza Merc. Motori ed Elettronica 1 04 novembre 16 19:20
Usare ec3 su 1:8 mattiaxbuggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 13 giugno 12 22:43
connettori EC3 e batteria 5000 mAh 30-40 C 2s _-Exodus-_ Batterie e Caricabatterie 6 21 ottobre 10 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002