Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 aprile 20, 13:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 388
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
grazie!! qualsiasi suggerimento o modifica è preziosa

compreso se vi viene a mente qualche caratteristica aggiuntiva utile al progetto oppure volete riscriverlo e migliorarlo.



avevo pensato di aggiungere la lettura del canale del gas in modo da renderlo inversamente proporzionale ai gradi di sterzata, in questo modo più dai gas e meno sterzo posteriore avresti... fino al massimo di velocità nella quale sei di fatto 2 ruote sterzanti.

questo potrebbe servire per avere parecchio sterzo quando si va piano tra ostacoli mentre eviterebbe di cappottare curvando in velocità.



potrebbe essere il prossimo passaggio, sempre se riesco a scriverlo



grazie ancora a tutti quelli che mi stanno aiutando, per merito vostro sono riuscito a muovere i primi passi in un ambiente che fino alla settimana scorsa mi spaventava solamente.



ho cambiato la stringa così:

rxpulse = pulseIn(8, HIGH);

newPos = map(rxpulse, antsx, antdx,postsx, postdx);
Così va meglio!
Per lo sterzo proporzionale al gas sicuramente si può fare con poche righe aggiuntive e un cavetto a y per portare all'arduino il canale del gas. Nel pomeriggio scrivo di nuovo perché adesso non posso... Ciao

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy da completare BoBoPoP Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 41 18 maggio 16 17:56
monster da completare...! bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 giugno 10 17:35
Sto costruendo uno schiumino (o tzagi), mi aiutate??? crido96 Aeromodellismo Principianti 72 07 febbraio 10 02:26
Come completare una associated B4? ryan-j Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 maggio 08 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002