Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 20, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 433
É la prima volta che sento qualcuno voler fare FPV long range con mezzo a terra... sinceramente non credo che cadi nell’illegalità, in quanto il veicolo resta a terra!
Che raggio di azione vorresti raggiungere? Andare dietro ad ostacoli é fisicamente difficile!
Frequenze come 5.8GHz in analogico non credo facciano al caso tuo, dovresti scendere il più possibile. L’ideale credo che sia arrivare attorno ai 900MHz (ma temo che rientri già sotto la giurisdizione dei radioamatori).
Prova ad informarti dei sistemi a 1.2 o 1.3GHz.
Con i digitali credo che ci sia solo Fatshark con buona portata, ma non so a terra che prestazioni potresti aspettarti.
La domanda é ancora, quanto vorresti andare lontano?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Beh più lontano è meglio è, comunque potrei accontentarmi di 4/500 metri, ma ovviamente per ottenere una distanza del genere con in mezzo degli ostacoli quali case alberi ecc vuol dire che in campo aperto prende 2 3 chilometri. Dico io da inesperto poi non so.
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 23:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Se posso portarti la mia umile esperienza... Ho un mini-crawle Rocksta 1:24 su cui ho montato la classica Runcam+ trasmettitore microscopico. Lo guido sia da monitor che da goggles. Il bello del giochino non è che vai lontano, è che CAMBI PROSPETTIVA! diventi piccolissimo, puoi avventurarti nella pericolosissima Scalata Dei Cuscini del divano, esplorare le misteriose lande del Sotto Cassettone, vivere momenti complessi e tecnicamente difficili senza uscire da casa. Che se poi vai solo nel giardino condominiale, a Jurassic Park gli fai una pippa... Hai mai visto un Piccionesauro che ti guarda DALL'ALTO? O la Pterocornacchia che ti minaccia?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 20, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Se posso portarti la mia umile esperienza... Ho un mini-crawle Rocksta 1:24 su cui ho montato la classica Runcam+ trasmettitore microscopico. Lo guido sia da monitor che da goggles. Il bello del giochino non è che vai lontano, è che CAMBI PROSPETTIVA! diventi piccolissimo, puoi avventurarti nella pericolosissima Scalata Dei Cuscini del divano, esplorare le misteriose lande del Sotto Cassettone, vivere momenti complessi e tecnicamente difficili senza uscire da casa. Che se poi vai solo nel giardino condominiale, a Jurassic Park gli fai una pippa... Hai mai visto un Piccionesauro che ti guarda DALL'ALTO? O la Pterocornacchia che ti minaccia?


Mi stai facendo venir voglia di cercare i dinosauri del circondario!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 01:12   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
A scanso di equivoci ho editato il titolo della discussione.
Fatto salvo l'assoluto rispetto della privacy altrui e delle norme su frequenze e potenze delle radiotrasmissioni nulla vieta di andare in giro in fpv con un buggy il problema è la portata sia del sistema radiocomando che del sistema video che malsopportano ostacoli anche apparentemente insignificanti e limitando parecchio l'area esplorabile.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 07:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A scanso di equivoci ho editato il titolo della discussione.

Fatto salvo l'assoluto rispetto della privacy altrui e delle norme su frequenze e potenze delle radiotrasmissioni nulla vieta di andare in giro in fpv con un buggy il problema è la portata sia del sistema radiocomando che del sistema video che malsopportano ostacoli anche apparentemente insignificanti e limitando parecchio l'area esplorabile.


Tranquillo!
Secondo me puoi provare come ti ho suggerito poco sopra, se il range non di soddisfa puoi sempre valutare soluzioni più impegnative !
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 09:09   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io per esempio ho solo fpv terrestri.. di volante ho unicamente un tiny whoop da 30grammi.
sui miei 3 camion fpv ho fatto qualche esperimento in 5.8ghz e sono arrivato a una cinquantina di metri..
in genere me ne bastano meno perchè tanto sto nei dintorni molto a vista.

poter andare un filino più lontano mi piacerebbe per le 2 barche perche i 50 metri gli vanno davvero stretti.
un amico vorrebbe provare a mettere l''fpv su una touring ma dovrebbe almeno coprire decentemente la pista dove corre, io non l'ho mai vista ma non penso che potrebbe farcela con i miei pezzi cinesi.
quindi seguirò la discussione per vedere se viene fuori qualcosa di interessante anche se dubito che legalmente si possa arrivare a coprire col video quanto si riesce a fare con il radiocomando.
l'unica cosa che posso dire è che almeno in 5.8Ghz delle buone antenne dal costo minimo di almeno una cinquantina d'euri fanno più differenza di una qualsiasi tx fuorilegge con antenne da 5 euro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 20, 23:09   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Mi stai facendo venir voglia di cercare i dinosauri del circondario!
Giocare col "molto piccolo" può dare grosse soddisfazioni, presenta anche grandi difficoltà e soprattutto costa MOLTO meno.
Prendi gli elicotteri, per fare un altro esempio. D'accordo, i super-pollici spendono qualche mila-euro in super-macchine e super-radio, e poi dopo aver fatto danni per migliaia di altri euro arrivano al 3D con pirole fulminee e tictoc o come si chiamano da capogiro. Bravissimi ma a parer mio a tutto assomigliano fuorchè a elicotteri...
Prova invece, anche con un coassialino cinese da 20 euro, a fare una "missione di soccorso" trasportando col gancio baricentrale una zolletta di zucchero dalla credenza passando sotto il tavolo e intorno al televisore per poi depositare la zolletta in una tazza di the caldo... MICA FACILE!, credici... e tensione nervosa alle stelle!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 18:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
tutto e possibile,pero il difficile e restare nella legalita'.
per cominciare tornerei indietro,con una radio in 40 mhz e per il video
cercherei qualche apparato omologato sui 800mhz se ce.
pero dovrai spendere e non poco.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
tutto e possibile,pero il difficile e restare nella legalita'.
per cominciare tornerei indietro,con una radio in 40 mhz e per il video
cercherei qualche apparato omologato sui 800mhz se ce.
pero dovrai spendere e non poco.
ciao
https://m.banggood.com/Mayatech-MT90...QaAlbfEALw_wcB

Nessuno ha mai provato questo dispositivo?
Possibile che la portata sia così grande?
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
fpv, long range, vtx




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002