Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
Arrow regolatore

Ciao ha tutti ,
ho realizzato un barchino per utilizzarlo a pesca. ho gia realizato gia un doppio regolatore pwm per pilitare i due motori..
Il circuito è monodirezionale vorrei costruirne uno bidirezionale ,i due motori sono posti hai lati dato che non utilizzo un timone,ho la necessita di far girare i mori in entrambi i versi perchè una volta che il barchino è in velocità anche fermando un motore questo continua ad avanzare senza virare..per questo ho gia in mente vari metodi..(ponte h scambiatore con relè,ecc..)
Attualmente il circuito è accoppiato meccanicamente cioè con lutilizzo dei servi vorrei eliminare essi ...<_< <_<
Come potrei fare? inoltre con quale frequenza esce il segnale dalla ricevente? avete delle ideè?
Scusatemi per tutte queste domande...
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face regolatore

Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985
Ciao ha tutti ,
ho realizzato un barchino per utilizzarlo a pesca. ho gia realizato gia un doppio regolatore pwm per pilitare i due motori..
Il circuito è monodirezionale vorrei costruirne uno bidirezionale ,i due motori sono posti hai lati dato che non utilizzo un timone,ho la necessita di far girare i mori in entrambi i versi perchè una volta che il barchino è in velocità anche fermando un motore questo continua ad avanzare senza virare..per questo ho gia in mente vari metodi..(ponte h scambiatore con relè,ecc..)
Attualmente il circuito è accoppiato meccanicamente cioè con lutilizzo dei servi vorrei eliminare essi ...<_< <_<
Come potrei fare? inoltre con quale frequenza esce il segnale dalla ricevente? avete delle ideè?
Scusatemi per tutte queste domande...
recentemente ho acquistato su ebay vario materiale tra cui un regolatore per uso marino che ha queste caratteristiche : tensione da 6 a 12 volt corrente avanti 100 A indietro 40 A con bec 5V 1A il regolatore è completamente stagno penso che con due di questi miscelando opportunamente due comandi del tx potresti ottenere direzione e avanzamento del barchino . riguardo alla ricevente il segnale che esce per il controllo del servo ha una durata che varia da 1 a 2 millisecondi per escursioni del 100% da 0.9 a 2.1 millisecondi per escursioni del 125%
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore francedesa Aeromodellismo Principianti 4 07 luglio 07 08:06
regolatore aleli Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 10 marzo 07 22:26
Regolatore con BEC? Baochan Circuiti Elettronici 25 11 gennaio 07 17:55
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002