Citazione:
|
Originalmente inviato da gazosa.1985 Ciao ha tutti ,
ho realizzato un barchino per utilizzarlo a pesca. ho gia realizato gia un doppio regolatore pwm per pilitare i due motori..
Il circuito è monodirezionale vorrei costruirne uno bidirezionale ,i due motori sono posti hai lati dato che non utilizzo un timone,ho la necessita di far girare i mori in entrambi i versi perchè una volta che il barchino è in velocità anche fermando un motore questo continua ad avanzare senza virare..per questo ho gia in mente vari metodi..(ponte h scambiatore con relè,ecc..)
Attualmente il circuito è accoppiato meccanicamente cioè con lutilizzo dei servi vorrei eliminare essi ...<_< <_<
Come potrei fare? inoltre con quale frequenza esce il segnale dalla ricevente? avete delle ideè?
Scusatemi per tutte queste domande...  |
recentemente ho acquistato su ebay vario materiale tra cui un regolatore per uso marino che ha queste caratteristiche : tensione da 6 a 12 volt corrente avanti 100 A indietro 40 A con bec 5V 1A il regolatore è completamente stagno penso che con due di questi miscelando opportunamente due comandi del tx potresti ottenere direzione e avanzamento del barchino . riguardo alla ricevente il segnale che esce per il controllo del servo ha una durata che varia da 1 a 2 millisecondi per escursioni del 100% da 0.9 a 2.1 millisecondi per escursioni del 125%