Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 19, 21:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Quindi tradotto....... non se se fà una cippa!.
Perchè, magari qualcuno ha già qualcosa di preconfezionato e vie preferenziali per collaudi ed altro, io ho espresso i miei dubbi in base alla mia esperienza ma mica sono "over the top".

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 19, 18:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
A proposito di Controllino, è da molto che aspetto PLC a basso costo compatibili e programmabili con l'IDE di Arduino o in C++. Il problema sono le certificazioni e sul sito di Controllino non c'è molto al riguardo. Il sito dice che può essere usato anche non per semplici prototipazioni ma per applicazioni industriali. Sapete dove si possono esaminare le certificazioni e se ci sono?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 10:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ho guardato il sito di Controllino, anche come PLC non è il massimo, usa pur sempre un clock a soli 16MHz e mi pare costi molto, credo che i Logo Siemens od il Crouzet Millenium siano ancora migliori ed anche più economici; inoltre non prevede alcun bus di rete diffuso, come Canbus, Modbus o simili l'ethernet non è il massimo in ambienti "rumorosi" e non so nemmeno se Controllino soddisfi le certificazioni EMC specialmente come protezione dai disturbi.

Riguardo al linguaggio di programmazione non so se per i PLC industriali sia previsto, concesso o tollerato il wire od il C++, in altri ambienti l'unico sicuramente accettato è il ANSI C e possibilmente rispondente alle direttive MISRA, personalmente nelle aziende per cui ho lavorato ho sempre dovuto utilizzare i PLC Siemens, Crouzet od Omron ciascuno con il suo sistema di sviluppo proprietario.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 12:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Non sono un tecnico esperto ma ho opinioni al riguardo. La chiudo qui perchè il topic è abbastanza specifico e non voglio irritare nessuno. Magari, se capitasse, ne discuteremo in altra sede.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 13:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 30
ArduPilot (Rover Home — Rover documentation) versione Rover 3.5 gestisce la navigazione autonoma anche di rover terrestri cingolati e con ruote.
Anelito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 00:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackShadow
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: Philippines
Messaggi: 7
Invia un messaggio via ICQ a BlackShadow Invia un messaggio via AIM a BlackShadow Invia un messaggio via Yahoo a BlackShadow
Post Contatto Azienda Firenze

Citazione:
Originalmente inviato da zebdos Visualizza messaggio
potresti suggermi qualcuna di queste aziende toscane? le poche che ho trovato sono difficili da contattare
Ciao zebdos, non so a che punto tu sia giunto, se la cosa sia andata avanti, arenata o boh...
In ogni caso se ancora cerchi un'azienda che sia in grado di sviluppare professionalmente ciò che tu chiedi, io ti giro il contatto di questa:

Florence Engineering srl

Non è grande, è un laboratorio di progettazione fondato 8/10 anni fa da 4 ricercatori universitari, stanchi ormai dell'infinito precariato. Fanno di tutti, da piccoli radar per monitoraggio ambientale a scansionatori 3D per ricostruzione digitale di ogni oggetto.

Fissa un incontro, così avrai un'idea più chiara dei tempi e dei costi tra idea-progetto-prodotto.

Ciao.

Ultima modifica di BlackShadow : 24 novembre 19 alle ore 00:36
BlackShadow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi programmatore fabiano2007 Software 3 27 maggio 15 20:20
cercasi programmatore arduino fabiano2007 Circuiti Elettronici 19 01 luglio 14 16:56
Cercasi piani di lavoro. Chiodo93 Motoscafi con Motore Elettrico 5 07 gennaio 11 00:54
Cercasi esperti in Toscana! zeppelin83 Elimodellismo Principianti 1 16 ottobre 06 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002