Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 18, 09:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: catania
Messaggi: 89
Bec o non bec

Salve a tutti,come da titolo non riesco a capire se questo è un bec oppure no...la cosa che mi inganna sono i tre fili invece che 2 di uscita.
Icone allegate
Bec o non bec-img_20181003_090049.jpg  
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Potrebbe essere un interruttore elettronico?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 11:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.340
Citazione:
Originalmente inviato da sasikidfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,come da titolo non riesco a capire se questo è un bec oppure no...la cosa che mi inganna sono i tre fili invece che 2 di uscita.
Leggi la sigla dell' integrato e capisci a cosa serve...( o la posti e cerco di aiutarti ) poi controlla se il filo bianco è collegato a qualche componente o semplicemente saldato ad una piazzola dello stampato

P.S. dalla foto si vedono 2 cavi in ingresso, tre in uscita ed un jumper , difficilmente è qualcosa di diverso da un BEC con tensione di uscita programmabile...

ovviamente sul retro della schedina non c'è altro ?
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: catania
Messaggi: 89
Sul retro non c'è scritto niente,ci sono solo numeri che controllando su internet non portano a nulla...ho collegato una lipo nei fili d'ingresso e poi ho misurato la tensione di uscita eliminando il filo bianco...le tensione cambiano da 5/5,5/6 v solo che non riesco a misurare la amperaggio... dite che se lo utilizzo eliminando il filo bianco c'è qualche problema?
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.340
Citazione:
Originalmente inviato da sasikidfly Visualizza messaggio
Sul retro non c'è scritto niente,ci sono solo numeri che controllando su internet non portano a nulla...ho collegato una lipo nei fili d'ingresso e poi ho misurato la tensione di uscita eliminando il filo bianco...le tensione cambiano da 5/5,5/6 v solo che non riesco a misurare la amperaggio... dite che se lo utilizzo eliminando il filo bianco c'è qualche problema?
Il codice importante è quello sull' integrato... da quello, cercando i dati in rete, puoi risalire alla corrente massima teorica...

Se è un bec il filo bianco lo puoi tranquillamente eliminare !
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarezza su BEC switching e BEC linear greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 137 01 maggio 19 11:13
Aggiunta bec esterno ad un regolatore con bec.. ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 febbraio 15 22:19
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002